• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-29 16:51:58

Affitto immobile commerciale


Keryna
login
29 Giugno 2007 ore 13:49 1
Salve, io ho acquistato ad un'asta immobiliare un appartamento (classificato a4), in realtà su di esso sussiste un contratto commerciale è utilizzato come pub.
Questo contratto scade a febbraio 2009.
Sono tenuto a rispettare il contratto di locazione commerciale?
Sono tenuto a dare le 18 mensilità scaduto il contratto? E se il contratto è valido, il mio decreto di trasferimento in cui si ingiunge a chiunque detenga l'immobile di lasciarlo libero e sufficente per far rilasciare l'immobile alla scadenza del contratto con una semplice raccomandata per finita locazione o è inevitabile procedere con la sfratto tramite giudice?
Grazie a chi mi risponderà.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 16:51
    Gli immobili acquistati ad un'asta giudiziaria sono dispensati dalla maggior parte dei vincoli che appartengono alla vendita tradizionale.

    Ti consiglio di appoggiarti ad un'associazione di piccoli proprietari immobiliari, sono esperti in questo genere di situazioni particolari e potrai sottoporre loro tutta la documentazione in tuo possesso.

    (in un caso simile di un paio di anni fa, la segreteria dell'ufficio aste immobiliari, mi ha dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno fornendomi anche le fotocopie delle norme in vigore)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img francescabrina
L'appartamento per cui sto per fare la proposta ha un canone d'affitto di 400 euro al mese già ribassato da 430 e ancora da 450, il motivo, ci ha spiegato l'agente...
francescabrina 01 Febbraio 2016 ore 17:00 1
Notizie che trattano Affitto immobile commerciale che potrebbero interessarti


Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Bonus affitto per docenti fino a 2.500 euro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come funziona il bonus affitti 2023 per docenti? Quali sono i requisiti per accedere al contributo fino a 2500 euro per gli insegnanti che si trasferiscono in montagna

Agevolazioni prima casa anche se si possiede altro immobile in affitto

Leggi e Normative Tecniche - Si può beneficiare del bonus prima casa nel caso in cui si è proprietari di altro immobile dato in locazione. Vediamo i chiarimenti della Corte di Cassazione.

Contratto d'affitto e proroga imposta di registro in Decreto Cura Italia: come funziona?

Affittare casa - Quando è possibile prorogare il pagamento dell'imposta di registro a fronte di un contratto di affitto o comodato di immobile. Ecco i chiarimenti del Fisco sul tema

Novità Legge di Bilancio 2022: Bonus affitto giovani

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2022 vi è anche il Bonus affitto per i giovani che prevede una detrazione per un valore massimo di 2.400 euro.

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Per case non ecosostenibili l'UE propone uno stop a vendita e affitto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Unione Europea sta valutando uno stop a vendita e affitto di case non ecosostenibili prevedendo il rinnovo della classe energetica proporzionata allo stato di partenza

Fideiussione per affitto

Affittare casa - La fideiussione è una forma di garanzia che il proprietario di un immobile può richiedere come condizione indispensabile per la firma di un contratto di affitto.

Nessun Bonus Ristrutturazione se l'erede mette in affitto l'immobile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si perde l'agevolazione fiscale connessa agli interventi di ristrutturazione in caso di affitto dell'immobile ricevuto in successione. I chiarimenti del Fisco.
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI