• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-07 14:47:34

Affitto e ristrutturazione

Blaise
login
07 Settembre 2006 ore 12:38 3
Se affitto un appartamento ad un canone modesto poichè lo stato dell'immobile è mediocre, e poi eseguo dei lavori di ristrutturazione (esempio rifaccio il bagno) ... posso pretendere che mi vengano rimborsate le spese sostenute in quanto ho apportato un miglioramento?
  • ma$$imiliano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 14:24
    No, la manutenzione straordinaria è a carico del proprietario. Tuttavia poichè mediante essa hai apportato una miglioria all'immobile, hai diritto ad un aumento del canone di locazione. Purtroppo non so indicarti in qual misura. Poi ricordati di notificare appropriatamente (raccomandata A/R)l'aumento al conduttore.... non puoi pretendere aumenti finchè non notifichi e comunque l'aumento varrebbe solo per i canoni successivi. Ciao

• blaise
    0
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 14:42
    Aspetta ... c'è un equivoco!
    la domanda la ponevo nel caso sia io il conduttore.
    ossia ... a me sta bene affittare un appartamento in condizioni mediocri, ma ovviamente per viverci vorrei fare dei lavori.

visto che i lavori che farei rivalutano l'immobile, il proprietario non è tenuto a pagarmene perlomeno una parte?

• ma$$imiliano
    0
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 14:47

ok....
    Devi chiedere ed ottenere prima il consenso scritto della proprietà. Se è d'accordo tutto bene, quindi apporti le migliorie e concordi il rimborso.... magari una riduzione del canone. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 09 Marzo 2026 ore 14:23 3
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 09 Marzo 2026 ore 14:01 2
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 09 Marzo 2026 ore 12:31 4
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 06 Marzo 2026 ore 17:11 7
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
348.919 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI