menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-10-23 18:02:59

Affitto casa non accatastata

Maria_to
login
23 Ottobre 2009 ore 09:35 2
Salve a tutti. Ho una domanda da fare. Si può affittare una casa non ancora accatastata?
Io sono entrata in una casa quando non era ancora accatastata. per vari mesi sono stata così, con un contratto non registrato. Dopo 10 mesi parte il contratto, il proprietario mi ha detto che i doc. per il catasto erano apposto ma quando sono andata a chiedere la residenza, ho preso la multa di 250 E cc, perché non era ancora accatastato l'immobile. Sono sorti subito dei problemi con rubinetti, vaschette, infissi, caldaie, muri crepati... un inferno. Il primo anno e in garanzia diciamo, e nonostante vari solleciti, non e venuto nessuno a riparare nulla. Ho chiamato io dei tecnici ed ho pagato da tasca mia, ma non ho fatto tutti i lavori. Il proprietario e venuto dopo 1 anno e mezzo a fare qualcosa e adesso mi ha fatto scrivere da un avvocato che devo pagare per metta le spese sostenute. Inoltre, mi ha detto che lui non gode di ottima salute e che io gli tolgo la serenità!!!!Opera di sua moglie, con quale ho avuto dei disguidi perché mi ha offeso personalmente, visto che e molto razzista e io non sono italiana. Pago 1500 E d'affitto e visti i vari problemi, e in più l'acqua fuori, dove ci sono 2 fontanelle con i rubinetti, non viene da 1 anno e passa, ho chiesto una diminuzione del affitto,ma mi hanno detto di andare via. Volevo sapere, se lui affitta la casa non accatastata e senza contratto,che sanzioni gli spettano? Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Ottobre 2009, alle ore 17:03
    Diciamo che hai le tue ragioni, il problema ancora più grave sarebbe la mancanza d'agibilità...ti risulta?

• maria_to
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Ottobre 2009, alle ore 18:02
    Questo no. Ha dei problemi, ma non così gravi da non essere agibile, anche se il proprietario è un geometra, e non so questa casa, visti tutti i muri spaccati che ha, se meritava di essere accatastata.
    Comunque, a me interessava sapere se si poteva affittare una casa non accatastata!
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI