• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2004-09-23 17:35:52

Adempimenti per fruire della detrazione del 36%

Darioemit
login
19 Settembre 2004 ore 20:55 4
Ho acquistato un appartamento da un'impresa che finirà la costruzione per fine novembre 2004. Per ora ho firmato il contratto di compravendita, nel quale però non è specificato l'importo del box.
Cosa devo fare per poter usufruire della detrazione del 36%?
E' necessario che faccia indicare l'importo del box? E' possibile? Come?
E' poi quali altri moduli devo presentare, o chiedere alla ditta costruttrice?
Grazie mille
D.
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Settembre 2004, alle ore 15:56
    La detrazione spetta a chi ristruttura un fabbricato esistente e non per chi acquista un immobile nuovo.

• darioemit
    0
    Mercoledì 22 Settembre 2004, alle ore 17:37
    La detrazione del 36% spetta anche a chi compra un box pertinenziale.
    Di questo ne sono sicuro!
    Non sono però sicuro dei documenti da reperire, e dell'iter da seguire.
    Se te, Beppe64, o qualcuno ha le idee + chiare in proposito me lo può far sapere?
    Grazie
    D.

• beppe64
    0
    Giovedì 23 Settembre 2004, alle ore 14:41
    Devi reperire il modulo per la detrazione (negli uffici delle entrate) compilarlo, e allegare un'autocertificazione in cui dichiari di possedere tutti i documenti e di essere pronto ad esibirli, e la fotocopia della C.ident.; spedirlo al Centro operativo di Pescara con Raccomandata semplice senza piegare il modulo. Tutto questo prima dell'inizio lavori.
    Poi devi fare il pagamento tramite Bonifico bancario indicando la P.Iva della ditta, il tuo Codice Fiscale.

• darioemit
    0
    Giovedì 23 Settembre 2004, alle ore 17:35
    Grazie Beppe!
    Vado subito all'ufficio delle entrate a ritirare il modulo.
    D.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI