menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-09-23 17:35:52

Adempimenti per fruire della detrazione del 36%

Darioemit
login
19 Settembre 2004 ore 20:55 4
Ho acquistato un appartamento da un'impresa che finirà la costruzione per fine novembre 2004. Per ora ho firmato il contratto di compravendita, nel quale però non è specificato l'importo del box.
Cosa devo fare per poter usufruire della detrazione del 36%?
E' necessario che faccia indicare l'importo del box? E' possibile? Come?
E' poi quali altri moduli devo presentare, o chiedere alla ditta costruttrice?
Grazie mille
D.
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Settembre 2004, alle ore 15:56
    La detrazione spetta a chi ristruttura un fabbricato esistente e non per chi acquista un immobile nuovo.

• darioemit
    0
    Mercoledì 22 Settembre 2004, alle ore 17:37
    La detrazione del 36% spetta anche a chi compra un box pertinenziale.
    Di questo ne sono sicuro!
    Non sono però sicuro dei documenti da reperire, e dell'iter da seguire.
    Se te, Beppe64, o qualcuno ha le idee + chiare in proposito me lo può far sapere?
    Grazie
    D.

• beppe64
    0
    Giovedì 23 Settembre 2004, alle ore 14:41
    Devi reperire il modulo per la detrazione (negli uffici delle entrate) compilarlo, e allegare un'autocertificazione in cui dichiari di possedere tutti i documenti e di essere pronto ad esibirli, e la fotocopia della C.ident.; spedirlo al Centro operativo di Pescara con Raccomandata semplice senza piegare il modulo. Tutto questo prima dell'inizio lavori.
    Poi devi fare il pagamento tramite Bonifico bancario indicando la P.Iva della ditta, il tuo Codice Fiscale.

• darioemit
    0
    Giovedì 23 Settembre 2004, alle ore 17:35
    Grazie Beppe!
    Vado subito all'ufficio delle entrate a ritirare il modulo.
    D.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI