• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-30 10:57:52

Acquito con divieto di alienazione casa ente


Renatino63
login
29 Marzo 2008 ore 11:55 3
Salve dovrei acquistare una casa da un privato che ha acquistato l'appartamento da un ente con il divieto di alienazione di 5 anni ai sensi dell'art 3 14° comma delle legge 23 novembre 2001 n°410
Visto che molti appartamenti dello stesso stabile sono gia' stati venduti vorrei sapere con che cavillo e con che possibilita' potrei acquistare l'appartamento prima della scadenza dei 5 anni grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Marzo 2008, alle ore 19:19
    Senza poter leggere la "convenzione" sottoscritta dall'attuale proprietario è difficile darti un consiglio.

    Potrebbero essere state inserite delle deroghe.

    Accertatene leggendola tu stesso.

  • renatino63
    Renatino63 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Marzo 2008, alle ore 21:41
    PURTROPPO NON SONO SPECIFICATE NELL'ATTO NESSUNA CLAUSOLA PER ESERCITARE LA VENDITA VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO ERA A CONOSCENZA DI ROGITI CON LA STESSA LEGGE E CON QUALE CAVILLO. MI E' STATA PROPOSTA ANCHE UNA FORMA CHE MI PERMETTA DI ESSERE NELL'APPARTAMENTO DAL PRELIMINARE MA POSTICIPARE IL ROGITO ALLA DATA DI SCADENZA DEI 5 ANNI CIRCA FRA 2 ANNI POSSO METTERE DAVANTI AD UN NOTAIO DELLE CLAUSOLE CHE MI GARANTISCANO LA VENDITA ALLO STESSO PREZZO E SENZA SORPRESE???

    Scrivi minuscolo .... Staff Lavorincasa

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Marzo 2008, alle ore 10:57
    Potresti fare un comodato "gratuito " (registrato).

    Il notaio ti suggerirà la forma migliore per redarre la documentazione (scrittura privata registrata, preliminare di vendita, ecc.) più idonea a raggiungere lo scopo.

    Chiedere un'informazione al notaio non costa niente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.738 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI