• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-30 10:57:52

Acquito con divieto di alienazione casa ente

Renatino63
login
29 Marzo 2008 ore 11:55 3
Salve dovrei acquistare una casa da un privato che ha acquistato l'appartamento da un ente con il divieto di alienazione di 5 anni ai sensi dell'art 3 14° comma delle legge 23 novembre 2001 n°410
Visto che molti appartamenti dello stesso stabile sono gia' stati venduti vorrei sapere con che cavillo e con che possibilita' potrei acquistare l'appartamento prima della scadenza dei 5 anni grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Marzo 2008, alle ore 19:19
    Senza poter leggere la "convenzione" sottoscritta dall'attuale proprietario è difficile darti un consiglio.

Potrebbero essere state inserite delle deroghe.

Accertatene leggendola tu stesso.

• renatino63
    0
    Sabato 29 Marzo 2008, alle ore 21:41
    PURTROPPO NON SONO SPECIFICATE NELL'ATTO NESSUNA CLAUSOLA PER ESERCITARE LA VENDITA VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO ERA A CONOSCENZA DI ROGITI CON LA STESSA LEGGE E CON QUALE CAVILLO. MI E' STATA PROPOSTA ANCHE UNA FORMA CHE MI PERMETTA DI ESSERE NELL'APPARTAMENTO DAL PRELIMINARE MA POSTICIPARE IL ROGITO ALLA DATA DI SCADENZA DEI 5 ANNI CIRCA FRA 2 ANNI POSSO METTERE DAVANTI AD UN NOTAIO DELLE CLAUSOLE CHE MI GARANTISCANO LA VENDITA ALLO STESSO PREZZO E SENZA SORPRESE???

Scrivi minuscolo .... Staff Lavorincasa

• condominiale
    0
    Domenica 30 Marzo 2008, alle ore 10:57
    Potresti fare un comodato "gratuito " (registrato).

Il notaio ti suggerirà la forma migliore per redarre la documentazione (scrittura privata registrata, preliminare di vendita, ecc.) più idonea a raggiungere lo scopo.

Chiedere un'informazione al notaio non costa niente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI