• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-05-07 09:13:43

Acquisto sottotetto spp come pertinenza prima casa

Bonimrc
login
05 Maggio 2016 ore 15:44 1
Ciao a tutti,
il costruttore del palazzo nel quale ho acquistato il mio appartamento nel 2012 (edificio nuovo del 2012) sta mettendo in vendita i sottotetti spp attualmente accatastati come magazzino. Dice che a 5 anni dalla costruzione potranno essere convertiti in appartamenti (hanno già tutti gli allacciamenti e predisposizioni, entrate indipendenti e servizi igienici). Se io lo acquistassi ora come pertinenza del mio appartamento e l'anno prossimo (passati, quindi, i 5 anni) volessi convertirlo in locale abitabile (con i relativi oneri di urbanizzazione e apertura di un paio di finistre per cui è già predisposto) e in un lontano futuro volessi dividerlo dall'appartamento principale e venderlo a se stante, lo potrei fare?
Grazie
M.
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Maggio 2016, alle ore 09:13
    In linea di principio si. Tuttavia occorrerà valutare se al momento dell'intervento lo stesso risulterà fattibile in base alle prescrizioni del PRG allo a vigente. Infatti le prescrizioni del PRG possono anche cambiare nel frattempo. Inoltre la divisione di un'unità immobiliare è soggetta al reperimento degli standard urbanistici soprattutto in termini di parcheggi pubblici e pertinenziali. Quindi ora come ora lei non può avere la garanzia che in futuro l'intervento sia realmente fattibile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 21 Luglio 2026 ore 14:10 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Luglio 2026 ore 13:57 5
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 21 Luglio 2026 ore 13:33 16
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 20 Luglio 2026 ore 11:21 8
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 20 Luglio 2026 ore 11:08 4
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI