menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-23 11:00:40

Acquisto prima casa in costruzione

Matilde75
login
23 Gennaio 2007 ore 09:30 4
B.giorno a tutti!
Ho un quesito da porre: io e mio marito abbiamo firmato un compromesso per l'acquisto di un appartamento in provincia di Parma senza versare caparra confirmatoria in quanto non è ancora indicato il permesso di costruire (non è ancora stato completato l'iter) e il costruttore ci ha consegnato un "disegno" e un capitolato (se così si può chiamare) che descrive le principali caratteristiche dell'immobile.
Le uniche informazioni veramente chiare sono le cifre che dovremo versare in base agli stati di avanzamento lavori.
La legge prevede che il costruttore produca fideiussione bancaria per gli importi versati in occasione degli stati di avanzamento lavori. Giusto?
Ora siccome lo stesso costruttore ha costruito altre palazzine nelle vicinanze, ho saputo che pretende dagli acquirenti che si accollino le spese di allaccio delle nuove utenze (gas, luce, acqua): sono realmente a carico degli acquirenti?
cosa devo richiedere per essere tranquilla e per poter scorporare eventuali lavorazioni dal prezzo pattuito? (es. impianto elettrico che pagherò direttamente al mio capo perché verra installato dalla ditta dove lavoro..) e soprattutto per non trovarmi a dover pagare + della cifra stabilita?
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte...
ciao
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 09:47
    Ciao Matilde, noi abbiamo comperato un appartamento sulla carta nel 2001, ti confermo che le spese per l'allaccio servizi sono a carico di chi compera l'appartamento.
    Poi per quanto riguarda i lavori eventualmente da farsi in proprio so che il mio vicino l'ha fatto, si è fatto da solo l'intonaco e l'ha fatto scorporare dal prezzo finale.
    Comunque è una contrattazione che dovete fare col venditore, ma informati bene sui prezzi.
    io ho fatto togliere un lavandino e mi scontavano le vecchie 100.000 lire, poi ho mandato mia moglie, che non avevano mai visto, alla stessa ditta per vedere quanto ci facevano per acquistare lo stesso lavandino ed il prezzo è salito a 345.000 lire.
    Siamo tornati assieme con i preventivi alla mano, e tranquillamente ci ha detto su dieci nove li frego voi siete il decimo vorrà dire che vi tolgo 500.000 lire.
    Quindi state attenti ed informatevi sempre su tutti i prezzi. Ciao. Davide

• condominiale
    0
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 10:19
    Ne abbiamo parlato molte volte in altre discussioni sul Forum, se fai una ricerca trovi molte informazioni che ti aiuteranno.

Ad esempio qui:

viewtopic.php?p=39861&highlight=allacci#39861

• matilde75
    0
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 10:36
    Grazie a tutti per l'aiuto..e a presto

• nabor
    0
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 11:00
    A Matilde, come sempre in questi casi, consiglio di dare un'occhiata al sito del CONAFI: www.conafi.net
    A proposito, sono in previsione novità normative sulla tutela degli immobili 'su carta' (molto dipenderà dal cammino della legislatura)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI