• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-23 11:00:40

Acquisto prima casa in costruzione


Matilde75
login
23 Gennaio 2007 ore 09:30 4
B.giorno a tutti!
Ho un quesito da porre: io e mio marito abbiamo firmato un compromesso per l'acquisto di un appartamento in provincia di Parma senza versare caparra confirmatoria in quanto non è ancora indicato il permesso di costruire (non è ancora stato completato l'iter) e il costruttore ci ha consegnato un "disegno" e un capitolato (se così si può chiamare) che descrive le principali caratteristiche dell'immobile.
Le uniche informazioni veramente chiare sono le cifre che dovremo versare in base agli stati di avanzamento lavori.
La legge prevede che il costruttore produca fideiussione bancaria per gli importi versati in occasione degli stati di avanzamento lavori. Giusto?
Ora siccome lo stesso costruttore ha costruito altre palazzine nelle vicinanze, ho saputo che pretende dagli acquirenti che si accollino le spese di allaccio delle nuove utenze (gas, luce, acqua): sono realmente a carico degli acquirenti?
cosa devo richiedere per essere tranquilla e per poter scorporare eventuali lavorazioni dal prezzo pattuito? (es. impianto elettrico che pagherò direttamente al mio capo perché verra installato dalla ditta dove lavoro..) e soprattutto per non trovarmi a dover pagare + della cifra stabilita?
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte...
ciao
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 09:47
    Ciao Matilde, noi abbiamo comperato un appartamento sulla carta nel 2001, ti confermo che le spese per l'allaccio servizi sono a carico di chi compera l'appartamento.
    Poi per quanto riguarda i lavori eventualmente da farsi in proprio so che il mio vicino l'ha fatto, si è fatto da solo l'intonaco e l'ha fatto scorporare dal prezzo finale.
    Comunque è una contrattazione che dovete fare col venditore, ma informati bene sui prezzi.
    io ho fatto togliere un lavandino e mi scontavano le vecchie 100.000 lire, poi ho mandato mia moglie, che non avevano mai visto, alla stessa ditta per vedere quanto ci facevano per acquistare lo stesso lavandino ed il prezzo è salito a 345.000 lire.
    Siamo tornati assieme con i preventivi alla mano, e tranquillamente ci ha detto su dieci nove li frego voi siete il decimo vorrà dire che vi tolgo 500.000 lire.
    Quindi state attenti ed informatevi sempre su tutti i prezzi. Ciao. Davide

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 10:19
    Ne abbiamo parlato molte volte in altre discussioni sul Forum, se fai una ricerca trovi molte informazioni che ti aiuteranno.

    Ad esempio qui:

    viewtopic.php?p=39861&highlight=allacci#39861

  • matilde75
    Matilde75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 10:36
    Grazie a tutti per l'aiuto..e a presto

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 11:00
    A Matilde, come sempre in questi casi, consiglio di dare un'occhiata al sito del CONAFI: www.conafi.net
    A proposito, sono in previsione novità normative sulla tutela degli immobili 'su carta' (molto dipenderà dal cammino della legislatura)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI