• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-09-14 16:00:16

Acquisto prima casa e detrazione 36%

Gdaquila
login
14 Settembre 2005 ore 15:02 2
Salve a tutti,
Ho letto qualche messaggio sulla detrazione del 36%. Volevo semplicemente qualche chiarimento: è applicabile in tutte le regioni? Io sto per acquistare una prima casa con box auto annesso, devo presentare l'eventuale domanda prima o dopo del compromesso o prima/dopo del rogito alla consegna (tra circa 2 anni)?
Grazie a tutti
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2005, alle ore 15:44
    Certamente che è applicabile a tutte le regioni (purché italiane )

Attenzione fino a prova contraria la Legge scadrà a fine anno, quindi affrettati.
    Per poter usufruire basta che tu rientri in una delle figure previste dalla legge appunto.

Quali sono?

- il titolare di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie);
    - chi occupa l'immobile a titolo di locazione o comodato;
    - i soci di cooperative divise e indivise;
    - i soci delle società semplici;
    - gli imprenditori individuali, limitatamente agli immobili che non rientrano fra quelli strumentali o merce.

Ciao

• gdaquila
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2005, alle ore 16:00
    Grazie tante!
    Mi sai per caso dire se la domanda deve essere presentata prima di fare il compromesso o è possibile anche fino al rogito? La casa è attualmente in costruzione....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI