• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-09-14 16:00:16

Acquisto prima casa e detrazione 36%

Gdaquila
login
14 Settembre 2005 ore 15:02 2
Salve a tutti,
Ho letto qualche messaggio sulla detrazione del 36%. Volevo semplicemente qualche chiarimento: è applicabile in tutte le regioni? Io sto per acquistare una prima casa con box auto annesso, devo presentare l'eventuale domanda prima o dopo del compromesso o prima/dopo del rogito alla consegna (tra circa 2 anni)?
Grazie a tutti
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2005, alle ore 15:44
    Certamente che è applicabile a tutte le regioni (purché italiane )

Attenzione fino a prova contraria la Legge scadrà a fine anno, quindi affrettati.
    Per poter usufruire basta che tu rientri in una delle figure previste dalla legge appunto.

Quali sono?

- il titolare di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie);
    - chi occupa l'immobile a titolo di locazione o comodato;
    - i soci di cooperative divise e indivise;
    - i soci delle società semplici;
    - gli imprenditori individuali, limitatamente agli immobili che non rientrano fra quelli strumentali o merce.

Ciao

• gdaquila
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2005, alle ore 16:00
    Grazie tante!
    Mi sai per caso dire se la domanda deve essere presentata prima di fare il compromesso o è possibile anche fino al rogito? La casa è attualmente in costruzione....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 15 Gennaio 2026 ore 11:27 5
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 15 Gennaio 2026 ore 11:00 8
Img donato zeno
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme...
donato zeno 15 Gennaio 2026 ore 09:19 1
Img massimonap
Ciao a tutti!Mi chiamo Massimo e scrivo da Napoli.La mia casa non è molto grande, circa 70 mq, con esposizione est, sud e ovest, e con balconi e finestre su tutti e tre i...
massimonap 14 Gennaio 2026 ore 17:41 4
Img mirko marchetto
Buongiorno, ho acquistato un rustico con stalla.Sto avviando una demolizione per ristrutturazione, creando 2 appartamenti nel rustico e 1 appartamento+ garage nella stalla.In...
mirko marchetto 14 Gennaio 2026 ore 12:05 1
348.786 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI