• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-06 13:43:40

Acquisto prima casa...

Anonymous
login
06 Novembre 2007 ore 13:24 1
Ciao a tutti,

mi sto muovendo per acquistare la mia prima casa.
Ho identificato una casa che mi piace. Nuova, finita di costruire da un anno e mezzo ed in pronta consegna.

Il contratto con la società prevede il 25% del costo alla consegna ed il 75% con un mutuo. Ora la società, non avendo ancora venduto la casa, ha cominciato a pagare il mutuo dal 2006.

Il problema è il pagamento. Per prendermi questa casa dovrei dare un anticipo di circa il 40% (il 25% + le rate del mutuo che sono state già pagate dalla società).

Non avendo questa disponibilità, cosa potrei fare ? (non mi dite non comprare casa )

grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 13:43
    Parlane con la banca che dovrebbe concederti il mutuo.

Ci sono svariate possibilità che ti sapranno indicare.
    Considera anche la possibilità di riversare nei tuoi confronti il frazionamento del mutuo originario stipulato dall'impresa se le condizioni fossero interessanti, parlane con la società e con la banca dove attualmente risulta in essere il mutuo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.107 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI