• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-25 21:17:03

Acquisto nuova casa - 21409

Ciba
login
22 Agosto 2008 ore 23:01 1
Salve sono bruno abbiamo acquistato una nuova casa ancora in costruzione e fin qui non ci sono problemi.
Io e mia moglie siamo comproprietari al 50°di un immobile che pultroppo, causa crisi nel settore edilizio ritardiamo la vendita,volevo sapere se secondo voi ci possono essere delle possibilita o soluzioni per poter usufruire delle agevolazioni PRIMA CASA? Perche tra qualche mese dovro per forza stipulare un mutuo e comprare non al 4° di iva ma al 10 se non risolvo questo problema.
Un ipotesi, facendo la separazione dei beni e poi intestando un immobile a uno dei cuniugi l'altro può usufruirne?

ASPETTO VOSTRE NOTIZIE GRAZIE (IL SITO E MOLTO INTERESSANTE I MIEI COMPLIMENTI)

A PRESTO CIAO
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Agosto 2008, alle ore 21:17
    Ho risposto alle tue domande centinaia di volte nel forum, basterebbe fare una ricerca col tasto "CERCA" in alto alla pagina, comunque ......

Se avete gia acquistato un immobile con le agevolazioni prima casa, dovrete prima alienare la precedente per poterne usufruire nuovamente.

Non basta la separazione dei beni, il coniuge dovrebbe vendere all'altro la propria quota per poter intestarsi il nuovo alloggio con le agevolazioni, quindi un "mare di spese".

qui trovi precise indicazioni:

http://www.condomini.altervista.org/PrimaCasa.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI