menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-12 12:51:30

Acquisto mansarda, aiutatemi..

Spidex
login
12 Settembre 2006 ore 01:13 2
Salve, ho 29 anni e nell 2005 a giugno ho acquistato una mansarda (sottotetto)in costruzione nella citta di napoli per 130 mila ? compresi allacci, la mansarda in questione non e abitabile, ma e resa abitabile dal costruttore avendone costruite 8 (tutte vendute)nei due palazzi in vendita, non potendomi permettere un vero appartamento ho preferito la mansarda che a mio avviso e + bella delle altre case, ho effettuato il compromesso in agenzia davanti al costruttore con caparra da ? 10 mila, e paganto l'agenzia 3500?, ne frattempo ho versato tramite assegni altri 15 mila ?. a distanza di un anno la mansarda e quasi finita e sto per effettuare un mutuo da 65 mila?. mi sono stati chiesti per la stipulazione del mutuo(che non sarebbe possibile perche non abitabile, ma lo si fa)
oneri bancari ? 175
imposta sostitutiva iscrizione ipotecaria 2% ? 1300?
spese istruttoria ? 1300(da limare, chissa chi ci mangia per il mutuo)
perizia ? 300
assicurazzione incendio e scoppio ? 405
+ atti notaio, che essendo il valore dell'immobile non abitabile di 45 mila ? dovrei pagare delle spese in + perche non e prima casa e siccome acquisto dal costruttore le spese notarili si aggirano sulle 5800?
VOLEVO DIRVI CHE NELLA ZONA DOVE HO COMPRATO PULLULA DI MANSARDE NON ABITABILI, MA IN REALTA SONO ABITATE E RESE BELLISSIME, non so se ho comprato bene cmq volevo sapere se le spese e il tutto e normale e se qualcuno ha il mio stesso problema se usa messenger vorrei discuterne il mio contatto e [email protected]
  • roberta62
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Settembre 2006, alle ore 08:54
    Salve, ho 29 anni e nell 2005 a giugno ho acquistato una mansarda (sottotetto)in costruzione nella citta di napoli per 130 mila ? compresi allacci, la mansarda in questione non e abitabile, ma e resa abitabile dal costruttore avendone costruite 8 (tutte vendute)nei due palazzi in vendita, non potendomi permettere un vero appartamento ho preferito la mansarda che a mio avviso e + bella delle altre case, ho effettuato il compromesso in agenzia davanti al costruttore con caparra da ? 10 mila, e paganto l'agenzia 3500?, ne frattempo ho versato tramite assegni altri 15 mila ?. a distanza di un anno la mansarda e quasi finita e sto per effettuare un mutuo da 65 mila?. mi sono stati chiesti per la stipulazione del mutuo(che non sarebbe possibile perche non abitabile, ma lo si fa)
    oneri bancari ? 175
    imposta sostitutiva iscrizione ipotecaria 2% ? 1300?
    spese istruttoria ? 1300(da limare, chissa chi ci mangia per il mutuo)
    perizia ? 300
    assicurazzione incendio e scoppio ? 405
    + atti notaio, che essendo il valore dell'immobile non abitabile di 45 mila ? dovrei pagare delle spese in + perche non e prima casa e siccome acquisto dal costruttore le spese notarili si aggirano sulle 5800?
    VOLEVO DIRVI CHE NELLA ZONA DOVE HO COMPRATO PULLULA DI MANSARDE NON ABITABILI, MA IN REALTA SONO ABITATE E RESE BELLISSIME, non so se ho comprato bene cmq volevo sapere se le spese e il tutto e normale e se qualcuno ha il mio stesso problema se usa messenger vorrei discuterne il mio contatto e [email protected]
    Ciao Spidex,
    ogni città ha le sue realtà, io sono della provincia di Como, dove comunque la situazione sottotetto è simile, non mi è ancora capitato di vendere solo la mansarda, ma esempio villette a schiera con sottottetto finito accessibile e UTIIZZATO come zona notte con ilbagno, catastalmente in realtà sono agibili e non abitabili, e l'abitabilità la danno sono alla zona giorno sottostante. Comunque Napoli, come immagino Roma e/o Milano hanno sicuramente + di una situazione simile. In tale situazione tutto ciò che hai descritto sopra è ASSOLUTAMENTE NORMALE, alla fine però come porterai la residenza o il domicilio lì? Piacciono anche a me le mansarde soprattutto se fatte bene. Bay

• spidex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Settembre 2006, alle ore 12:51
    Come porterai la residenza o il domicilio lì? , basta andarci ad abitare sicuramente verra' il vigile urbano che ti chiede, lei abita qui??? ed e tutto ok, in questa zona c'e ne sono a centinaia e sono tutti sottotetto non abitabili, ma alcune sono veramente da mozzare il fiato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI