• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-24 09:02:47

Acquisto da società semplice

Maxaste
login
22 Marzo 2006 ore 15:12 2
A breve effettuerò un rogito per l'acquisto di un apparatamento usato ma intestato ad uno società semplice.

non essendo un'impresa posso usufruire della nuova tassazione basata sul valore catastale invece che su quello dichiarato ?

nel caso purtroppo negativo, qual'è la cifra minima che posso dichiarare ? valore del mutuo ? anche perché più si sale e più si paga dal notaio....

i venditori (sono una coppia di fratelli pignoli) possono opporsi alla mia richiesta di inserire la cifra che voglio sull'atto ?

grazie 1000 per le risposte
  • picaciu
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Marzo 2006, alle ore 16:37
    Spero che qualcuno ti riponda al più presto perché io ho lo stesso problema!
    ed in più ho un altro quesito...mi scuso x l'ignoranza, ma nn so nulla sull'argomento e mi chiedo se il venditore paga delle tasse sulla vendita in base alla cifra dichiarata... perché se così nn fosse il problema nn sussisterebbe nemmeno!
    grazie ciao

• maxaste
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Marzo 2006, alle ore 09:02
    Nessuno sa dirmi se i venditori (società semplice) devono pagare oppure hanno saldi fiscali (non sono del mestiere ...) sulla cifra di vendita dichiarata nel rogito?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI