menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-04-10 12:34:31

Acquisto casa e sfratto

Kaiser soze
login
08 Aprile 2006 ore 12:51 2
Un amico mi ha posto un problema a cui non ho saputo rispondere...
Allora...
Lui vorrebbe acquistare una casa il cui proprietario non paga il mutuo senza aspettare che vada all'asta...
Dovrebbe essere fattibile... Vi risulta?
Pero'...
Per lo sfratto come funziona?
Ciao
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 08:59
    Se i due si mettono d'accordo sul prezzo non vedo il problema.
    Il tuo amico compra la casa, prima del rogito il vendotore chiuderà il mutuo e l'ipoteca tramite il notaio, e pagherà il tutto il giorno del rogito con i soldi che gli dà il tuo amico. Ovviamente se c'e' già in corso la causa per le rate non pagate del mutuo, dovrà pagare tutte le spese legali e accessorie per il recupero delle quote, per cui credo che al venditore rimarrà ben poco.
    Oppure il tuo amico si potrà accollare il mutuo, pagando le rate regresse e le spese legali e accessorie fino ad adesso.
    L'unica cosa da fare è mettersi in mano ad un notaio che si farà supportare da un avvocato per fermare la pratica in corso...
    se però è già stata fatta l'ordinanza di messa all'asta, non credo si possa fare più nulla.
    In bocca al lupo.

• kaiser soze
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 12:34
    Magari fosse cosi' facile...
    Mi ha detto che é andato ieri a parlargli e il signore della casa si é inalberato; insomma non riescono ad andare d'accordo. Ti posso assicurare che questo mio amico é la calma e la tranquillità in persona, quindi non credo riusciranno a mettersi d'accordo, purtroppo.
    Quindi pensava di rivolgersi alla banca e parlare con loro... Credo saranno interessati... Che ne pensate?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI