Ciao a tutti, mi sono appena scritto e un doveroso riconoscimento mi sento di darlo agli amministratori di questo sito, che ritengo molto utile e impostato bene. Vengo al mio primo quesito.
Dovrei acquistare un appartamento per investimento. L'intenzione è quella di un grande monovano o un piccolo bivani lo spazio necessario per 2 persone (vorrei fittarlo a studenti). Il motivo dell'investimento è il seguente:
in questo momento ho in atto due prestiti, uno inpdap, l'altro di una finanziaria, per una rata complessiva di circa 430 euro, che sullo stipendio si fanno sentire eccome!
L'idea era quella di acqistare casa, chiedere un importo del mutuo superiore, estinguere i prestiti, fittare casa e con l'importo dell'affitto pagarmi il mutuo.Troppo facile a dirlo, il problema è come avete potuto capire, è quello di avere l'importo del mutuo. Io sinceramente non ho mai acquistato casa e non ho mai chiesto mutui. mi sapete dire se le banche dell'erogazione del mutuo, vendono dei prodotti per estinguere prestiti? non so se sono stato sufficientemente chiaro. In questo momento ho trovato tramite un immobiliare un appartamentino gradevole, completamente ristrutturato, con parquet, condizionatore, arredato, quarto piano senza ascensore, mq. 35. Vi dico anche la cifra, 82.000 trattabili, a due passi dal centro della mia citta'. Devo rivederlo con calma...Datemi qualche consiglio su come tirare sul prezzo...
un saluto a tutti