• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-03 10:28:51

Acquisto casa con due unità abitative


Buonasera a tutti!
Ho adocchiato un'immobile, attualmente composto da due unità abitative, di due proprietari diversi (padre e figlio rispettivamente)
Sarei interessato a comprare l'intero immobile per farne un'unità unica.
Qual è l'iter meno oneroso?
Grazie mille in anticipo per chi mi darà qualche delucidazione!
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Luglio 2016, alle ore 10:28
    Le consiglio o di chiedere direttamente informazioni a un notaio, oppure di affidarsi direttamente a un'agenzia immobiliare, seria ed esperta, però.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian berardi
Buongiorno, sto per iniziare la ristrutturazione di due unità immobiliari che verranno unite mediante una scala e fuse a fine lavori. Da quanto capisco essendo le due...
cristian berardi 05 Giugno 2023 ore 22:11 2
Img stefanosuarez
Salve, ho bisogno di un informazione più di carattere giuridico. Ho acquistato l'appartamento adiacente a quello in cui abito e che è intestato a mia moglie.Avendolo...
stefanosuarez 13 Settembre 2019 ore 17:55 2
Notizie che trattano Acquisto casa con due unità abitative che potrebbero interessarti


Sì alle agevolazioni prima casa per accorpamento di abitazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile beneficiare delle agevolazioni prima casa per l'acquisto e l'accorpamento di due unità immobiliari? Cosa dice la Cassazione con recente ordinanza.

Fusione di due unità immobiliari: cosa c'è da sapere

Leggi e Normative Tecniche - La fusione di due o più unità immobiliari ha un grande vantaggio: dare maggior spazio alle esigenze della famiglia, conservando i vantaggi destinati alla prima casa.

Con lo Sblocca Italia rinnovare, frazionare o accorpare appartamenti è diventato più facile

Leggi e Normative Tecniche - Lo Sblocca Italia snellisce l'iter burocratico per chi intende realizzare opere edilizie su appartamenti esistenti ed anche per frazionamenti e accorpamenti.

Idee progettuali per creare un'armonica fusione di due appartamenti

Soluzioni progettuali - Con poche demolizioni nei punti più strategici del muro che separa due unità abitative, si ottiene spesso un unico grande appartamento a misura della famiglia.

Frazionamento e accorpamento sono manutenzione straordinaria

Catasto - Il Decreto Sblocca Italia ha modificato la definizione valida a livello nazionale di manutenzione straordinaria incorporando anche il frazionamento e l'accorpamento.

Fusione immobili acquistati prima e dopo il matrimonio

Affittare casa - Unire due immobili attigui o comunque vicini non è una operazione sempre facile e ciò soprattutto quando un immobile sia acquistato prima del matrimonio e l'altro in costanza di matrimonio

Frazionare un immobile per investire

Comprare casa - Acquistare un immobile grande da frazionare in due unità, può rappresentare un ottimo investimento economico: vediamo quali aspetti valutare prima di procedere.

Ottenere un alloggio in duplex accorpando due appartamenti sovrapposti

Leggi e Normative Tecniche - L'accorpamento di due appartamenti su piani sovrapposti è un'ottima soluzione per ottenere un ampio alloggio in duplex, con zona giorno e zona notte separate.

Nuovi incentivi in arrivo con il Decreto Montagna

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Approvato il Decreto Montagna, per la valorizzazione di comuni montani. Il Decreto introduce nuove agevolazioni anche fiscali per chi decide di abitare in montagna
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI