• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-12 19:35:24

Acquisto casa - 11930

Nibbio100
login
12 Marzo 2007 ore 15:16 1
HO VISIONATO UN APPARTAMENTINO DI 35MQ, (VALORE 40000 EURI) FITTATO GIA CON REGOLARE CONTRATTO.
VORREI SAPERE SE POSSO ACQUISTARLO CON I BENEFICI COME PRIMA CASA. iL CONTRATTO STIPULATO CON GLI OCCUPANTI E' A USO TRANSITORIO E SCADE A DICEMBRE. iO HO ANCORA LA MIA VECCHIA RESIDENZA, IN UN'ALTRA CITTA' DOVE DEVO ACQUISTARE L'APPARTAMENTO. mI PARE CHE HO TEMPO 18 MESI PER TRAEFERIRE LA RESIDENZA, MA FINO AD ALLORA, POSSO AVERE DIRITTO ALLE AGEVOLAZIONI?
POI VORREI SAPERE, LE VARIE IMPOSTE, IPOTECARIA, CATASTALE, REGISTRO, SOSTITUTIVA, COME SONO CALCOLATE, SE IN BASE AL PREZZO DI COMPRAVENDITA DELL'IMMOBIOLE, OPPURE IN BASE AL VALORE DI PERIZIA.cIOE' SE IO PAGO L'IMMOBILE 35000, MA DI MUTUO NE CHIEDO AD ES. 60000, PER AFFRONTARE LE VARIE SPESE, COME VENGONO CALCOLATE LE SUDDTTE IMPOSTE?

Scrivi in minuscolo per favore - Staff
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 19:35
    Puoi acquistare l'immobile e godere dei benefici, leggi qui: Agevolazioni prima casa

La nuova finanziaria ha introdotto modifiche circa l'imponibile per calcolare le imposte che dovrà rappresentare il valore di mercato, leggi qui: Valore di mercato

Nessun problema sul mutuo, se la banca vuole rischiare può concederti anche un mutuo per il doppio della cifra, tu naturalmente potrai detrarre gli interessi passivi solo fino alla concorrenza del valore dichiatato al rogito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 27 Settembre 2025 ore 17:26 2
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
Img Redazione Lavorincasa.it
É corretto fare la comunicazione Enea anche dopo la fine dei lavori ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Settembre 2025 ore 18:29 1
348.520 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI