menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-21 15:47:00

Accatastato c2

Casamiafox
login
21 Aprile 2009 ore 13:32 1
Salve a tutti! Ho un grosso bisogno del Vostro aiuto!Vorei comprare un imobile 50m2 con terrazzo 15m2 che è accatastato C2,lo posso trasformare in A2(perche non posso fare la residenza)?Prima di comprarlo a che cosa devo fare atenzione?Quale sono le spese?Quanto tempo ci vuole?Grazie a tutti
  • geocap
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2009, alle ore 15:47
    Beh, ogni caso andrebbe studiato a se, ma teoricamente, dalle poche notizie che posso recepire, l'accatastamento per cambio di destinazione da C/2 ad A/x è normalmente una cosa semplice, veloce ed a "basso" costo.
    Il tutto però deve seguire ad una praica urbanistica per cambio d'uso....e per questo bisogna essere sicuri che sia fattibile.
    Posto che lo sia, si deve fare quantomeno una DIA e pagare gli oneri relativi.
    (Una volta di poteva fare il cambio d'uso senza opere, mod. 26, ma ormai non lo acettano quasi più, o almeno dalle mie parti)
    Anche quì i tempi non sono molto lunghi ma può dipendere da troppi fattori.
    A cosa stare attenti?
    Beh, ovviamente al regolamento edilizio/urbanistico vigente (se consente il cambio d'uso e se consente l'insediamento di una unità abitativa civile)....stare attenti alle altezze minime dei locali e delle aperture per la verifica delle superfici aero-illuminanti.
    Verificare l'allacciamento o la possibilità di allacciamento alle varie forniture/scarichi.
    Carichi pendenti dal punto di vista ipotecario.

Purtroppo le cose sono molteplici e credo che affidarsi ad un tecnico di fiducia e, ancor più, di zona, sia la cosa migliore.

Saluti, GeoCap_

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI