• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-03-31 15:03:25

Accatastamento proprietà??


Lucarts
login
23 Marzo 2012 ore 06:35 2
Sono appena arrivato sicchè buongiorno a tutti, spero tanto di non aver toppato con la sezione del forum per porvi la seguente domanda:
Dovendo accatastare la proprietà che sto acquistando, mi viene chiesto dall'Agenzia Immobiliare se desidero accatastare (trattandosi du na villetta di 150 mq lordi + 1.800 mq di terreno..) l'abitazione come urbano e il terreno come agricolo oppure tutto come urbano; secondo voi ai fini della tassazione cosa mi conviene fare?
Vorrei naturalmente scegliere la via meno onerosa, grazie...
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2012, alle ore 10:51
    Trattandosi di una questione molto delicata, invito chi può a fornire un utile suggerimento.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Marzo 2012, alle ore 15:03
    Buongiorno, a me parrebbe conveniente la seconda ipotesi, ma non voglio escludere che sussistano altri profili d'opportunità

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
346.735 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI