• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-18 17:29:48

Abitabilità delle mansarde


Saramicucci
login
15 Novembre 2009 ore 21:34 4
Il mio fidanzato ha, con i suoi genitori, una casa di proprietà, con un sottotetto ora non abitabile, usato come soffitta.
Quello che vorremmo sapere è se possiamo alzare tale piano, e fare i dovuti lavori per renderlo abitabile, così da crearci un appartamento per noi. Il comune può farci storie in questo senso?
GRAZIE
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Novembre 2009, alle ore 13:57
    Sul punto cerchi la legge regionale (della regione ove è ubicato l'immobile) in materia di recupero dei sottotetti ai fini abitativi.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Novembre 2009, alle ore 18:19
    Il comune può fare storie certo.. non è che potete prendere e alzare una casa così per così

    è necessario alzare?

    cmq dovete consultare un professionista per far valutare il tutto.. a partire dalle volumetrie, la leggeper il recupero dei sottotetti e il piano casa.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Novembre 2009, alle ore 10:54
    La legge sul recupero dei sottotetti, sempre che nella tua regione ci sia, non prevede il rialzo del colmo del tetto. Magari si può abbassare il solaio...
    Per alzare il colmo del tetto come volete fare voi potete sfruttare il piano casa, ovviamente no se siete in condominio.
    Dovete sentire un tecnico che valuterà se c'è qualche possibilità.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Novembre 2009, alle ore 17:29
    Salvo che il condominio sia d'accordo....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 14:46 4
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 13 Maggio 2024 ore 13:09 7
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
346.747 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI