• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-06 17:06:18

Abitabilità cantina


Cla.easy
login
02 Marzo 2009 ore 16:40 3
Salve, sono iproprietario di un bilocale di 70 mq con un locale sottostante di 40 mq di mia proprietà. Volevo sapere se è possibile collegare l'abitazione al locale sottostante facendo diventare a tutti gli effetti (in modo da poterla vendere) l''abitazione un trilocale su due livelli. Preciso che l'altezza del locale sottostante è superiore a 2,5mt è il locale è ampiamente finestrato e dotato di ingresso indipendente e dotato di attacchi luce acqua e riscaldamento. E su tre lati completamente fuori terra e su uno (il lato corto) interrato di circa 40 cm.

Grazie.

cla.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2009, alle ore 18:23
    Non è possibile darti una risposta sicura ... a distanza.

    Devi fare una richiesta all'ufficio edilizia del tuo comune per controllare se per l'immobile in oggetto vi sono ancora m³ disponibili abitabili (non solo agibili).
    La variazione d'uso dei locali in oggetto comporterà il versamento di cospiqui oneri.

    L'assistenza di un professionista della tua zona risolverà anche tutte le pratiche preliminari necessarie.

  • cla.easy
    Cla.easy Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2009, alle ore 16:18
    Grazie, vorrei gentilemente capire a questo punto se posso comunque materialmente annettere la suddetta taverna all'appartamento mediante scala a chiocciola (quindi solo per comodità) senza però effettuare nessuna variazione duso dei locali. Il che mi eviterebbe di dover uscire di casa tutte le volte che devo andare in taverna =P

    Grazie.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2009, alle ore 17:06
    Certo!

    Un professionista ti aiuterà a portare a termine la procedura burocratica.

    Anzi, questa tipologia di lavoro è detraibile per il 36%:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI