• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-28 12:07:00

Abitabilita'_2


Flute
login
25 Settembre 2009 ore 18:39 1
Grazie per avermi prontamente risposto.
L'immobile non è nuovo, ma è del 1968.
Il problema è che il proprietario dell'immobile, una persona molto anziana, si è recato, accompagnato dall'agente immobiliare, in comune per avere una copia della concessione edilizia, ma purtroppo non si trova più nell'archivio.
Il notaio mi dice che la concessione è l'unico documento che può comprovare che non aver riportato la cucina sia nel contratto che nell'abitabilità può essere stata una dimenticanza.
Io ho in mano la piantina del catasto dove c'è la cucina, ed il contratto e il certificato di abitabilità di tutto il palazzo, dove invece non c'è traccia della cucina in tutti gli appartamenti di un lato del palazzo, compreso quello che andrei ad acquistare.
Esiste una soluzione per poter io acquistare questo immobile e avere un contratto di compravendita dove sono scritti anche cucina e balconi?
Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Settembre 2009, alle ore 12:07
    Le conviene rivolgersi ad un tecnico di sua fiducia per valutare se sia, o meno, il caso di procedere con una variazione catastale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 07:53 5
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.714 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI