• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-20 17:54:30

Abilitazione nuova costruzione.

Kant_eva
login
19 Ottobre 2009 ore 20:22 3
Salve,volevo chiedere una consulenza a chi forse ne sa + di me.Praticamente nell'anno 2000 abbiamo iniziato i lavori di nuova costruzione di una palazzina ad uso residenziale,circa 4 anni fa i lavori sn terminati e la palazzina è stata ed è abitata. Circa 2 anni fa chiesi il certificato d'abilitazione all'architetto che si occupò dei lavori e lui mi rispose che era necessario fare una sanatoria edilizia per delle modifiche che avevamo apportato al progetto iniziale.Pagai una cospicua cifra avendo la rassicurazione che a breve sarebbe stata rilasciata l'abilitazione. Oggi a distanza di 2 anni qst abilitazione nn è ancora arrivata ed all'ennesima richiesta all'architetto, quest'ultimo mi ha risposto che l'abilitazione nn può essere rilasciata perché dobbiamo apportare delle modifiche ai contatori dell'acqua,in quanto quest'ultimi si trovano all'interno dei garage e devono essere spostati fuori.
ora mi chiedo:"ma devo pagare io l'errore di progettazione sua? come mai quando feci la sanatoria nn si fece cenno a qst incongruenza progettuale?". grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Ottobre 2009, alle ore 11:43
    Cara Eva, bentornata. Probabilmente fai riferimento all'agibilità (ex abitabilità) e, in tal caso, avresti buone ragioni per lamentarti del progettista....

• kant_eva
    0
    Martedì 20 Ottobre 2009, alle ore 16:00
    Sisi agibilità,scusate! Cosa mi consigliate di fare?

• nabor
    0
    Martedì 20 Ottobre 2009, alle ore 17:54
    Se sei in grado di dimostrare l'errore progettuale, allora è possibile porlo a carico del professionista da te incaricato. Comincerei con una bella lettera....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI