• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-03 14:45:01

Zincatura balconi


Xenio
login
02 Luglio 2006 ore 17:06 5
Oggi mi sono andato al cantiere dove costruiscono la mia nuova casa e ho notato che le le balconate in ferro zincato !!!!
non avendo mei fatto caso ad altre balconate simili sono rimasto interdetto
sono ruvide al tatto (molti pallini sul passamano ) addirittura una ha delle escresceze alte 1 mm zincate .Ma e' normale ? e' una zincatura fatta male ?
un aiuto grazie
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Luglio 2006, alle ore 18:01
    Ciao xenio,
    presumo intendi dire che il parapetto del balcone sia in acciaio zincato... e direi che essendo un elemento che va a conatto con il corpo, questa ruvidità eccessiva è sicuramente fastidiosa.

    solitamente si procede con una levigatura delle superficie proprio per rimuovere i piccoli difetti di produzione. essendo una casa in costruzione, pobabilmente andrà ancora fatta questa lavorazione.
    prova a chiedere al costruttore, ed eventualmente fai notare il "difetto" in modo che prima della verniciatura possa correggere le imperfezioni.


    massimo

  • igniton
    Igniton Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 09:53
    Solitamente i balconi e le strutture in ferroacciaio vengono lavorate prima in officina e poi installate in maniera definitiva.

    Immaginati dover sistemare a mano ogni balcone, è pura follia!!
    Prova a chiedere ma a mio parere rimane così!!

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 12:45
    Solitamente i balconi e le strutture in ferroacciaio vengono lavorate prima in officina e poi installate in maniera definitiva.

    Immaginati dover sistemare a mano ogni balcone, è pura follia!!
    Prova a chiedere ma a mio parere rimane così

    beh, dipende dalla quantità e dal modello... se devi fare 2 metri di parapetto in semplice scatolato non serve farlo fare in laboratorio...

  • igniton
    Igniton Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 13:40
    Oggi mi sono andato al cantiere dove costruiscono la mia nuova casa

    Presuppongo che in un cantiere ci siano almeno un tot di balconi..

    Comunque ragionando per logica, monti e poi vai balcone per balcone a mano a sistemarli ?? A me sembra una follia poi non so

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 14:45
    Oggi mi sono andato al cantiere dove costruiscono la mia nuova casa

    Presuppongo che in un cantiere ci siano almeno un tot di balconi..

    Comunque ragionando per logica, monti e poi vai balcone per balcone a mano a sistemarli ?? A me sembra una follia poi non so


    nel cantiere per la costruzione della mia casa in paese non ce n'era nemmeno uno di balcone... mica sono obbligatori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI