• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-05 15:55:24

Zanzariere - 12785


The manager
login
19 Aprile 2007 ore 12:53 15
Chi ha esperienze in materia di zanzariere?
Infatti le devo mettere alle finestre ma vorrei chiarirmi un po' le idee.
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 15:51
    Per zanzariera intendo quelle avvolgibili in verticali o in orizzontale.
    Infatti ho provato ad installare quelle con quella sorta di velcro sui cancelletti, ma fanno pieta'.

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 22:27
    Io le ho.
    in allumino.
    color legno, stessa tinta delle finestre.

    coa vuoi sapere?

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2007, alle ore 07:33
    Marca, qualita' come ti trovi quanto costano etc.
    Grazie !!

  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2007, alle ore 11:49
    Io le ho fisse, telaio avvitato sulle inferriate. Purtroppo non c'era spazio per le avvolgibili, che avrei preferito per avere un pò + di luce nelle giornate buie.

  • nencio
    Nencio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2007, alle ore 12:40
    A me le installeranno fra circa due settimane.
    Mi sono fatto fare due preventivi.
    Un'azienda mi consigliava quelle a chiusura orizzontale mentre l'altra quelle a chiusura verticale.
    Ognuna delle due mi sconsigliava di installare quella proposta dall'altra
    Alla fine ho optato per quelle a chiusura verticale con aggiunta di catenella interna ed esterna a due porte finestre.
    Costo 590 sacchi (3 porte finestre e due finestre) ma la marca non la conosco.

    Ciao.

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2007, alle ore 21:50
    8 finsetre di circa 80 per 120 spesa 900 euro. più iva.

    considera un 10% di maggiroazione per la colorazione dell'alluminio effetto legno in tinta UGUALE a quelle delle finsetre. (in alluminio anch'esse)

    marca grifoflex

    importante guardare il sistema di tenditura antivento. inpratica la retina non è FISSA al sistema avvolgibile. quando la apri, se la spingi con la mano deve ammortizzare, allungando le molle che la tengono sospesa (sono dentro, non le vedi), in modo che la rete possa flettersi senza strapparsi. questo è il sistema anti colpo di vento. così non si strappano.

    spazzola pulente ad ogni apertura montata sul sistema avvoglitore.

    ciao

  • l_maraldi
    L_maraldi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 16:26
    Ciao claudik.
    Potresti dirmi se poi ti sei trovato bene con le zanzariere che hai montato, e il nome esatto del modello?
    Sono esterne o ad incasso?

    Anche io sarei interessato alle grifoflex...

    Grazie.
    Ciao.

  • letitti
    Letitti Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 20:58
    Ciao, noi ne abbiamo montate tre di diverso tipo (non ho idea della marca), una a scomparsa orizzontale destra-sinistra, una a "tendina" con catenella interna ed esterna sulle portefinestre e l'ultima sempre a tendina dall'alto in basso ma con aggancio (o aperta o chiusa, per intenderci). Delle tre, non rifarei più quella a tendina con catenella perché avendola in cucina (ed avendo fuori sul terrazzo sia la differenziata sia il ripostiglio) è un continuo su e giù (ed è molto rumorosa!!).
    Ciao!!

  • l_maraldi
    L_maraldi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 16:17
    Grazie mille per il consiglio!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Giugno 2007, alle ore 08:17
    Io vendo quelle della Bettio, prima azienda in italia come produzione di prezzi. di alluminio colori standard , rete antivento, molla frizionata, insomma un buon prodotto...costano sui 34/35 euro al metro quadro con minimo fatturabile 1.5m2 a finestra.
    si possono avere anche in tinte varie,compreso tipo legno, vari tipi di aperture ecc...
    per le portefinestre io consiglio per la praticità quelle orrizzontali , magari ancora meglio le plisettate. le puoi aprire quanto basta per passare e son semplici da maneggiare.

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 15:36
    Il modello non lo so... ma sono soddisfatto...

    solo in una la rete si allentata: mio figlio gli si è appoggiato sopra!!!!! evidentemente allungando le molle oltre il punto di non ritorno.....

    comunque la rete non è tesa come le altre ma... FUNZIONA ancora...quindi il sisema è ok. la rete non si è strappata.

  • nencio
    Nencio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 13:30
    Io vendo quelle della Bettio, prima azienda in italia come produzione di prezzi.

    A me hanno montato 5 zanzariere della Bettio, 3 porte finestre (200x120 circa) e due finestre (120x80 circa) al costo di 600 euro.
    Due delle zanzariere delle porte finestre le ho montate da me per un disguido che ho avuto col venditore.
    Tutte le zanzariere sono modello Katia a catenella eccetto quelle montate da me che sono modello Giuditta click-clack con cassonetto con cuffie e guide telescopiche (ho chiesto al venditore questo modello perché più adattabili al fuori squadra)
    Inoltre c'è da considerare che ho perso quasi un'intera giornata a togliere il silicone usato per montare le due zanzariere che poi mi sono state sostituite da quelle modello Giuditta .

    Secondo te il prezzo è giusto?

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 16:09
    Ma... non saprei se il prezzo è giusto... di media costano un 30/35? al metro quadro + iva e con minimo fatturabile 1.5m2.

    bisogna veder quanto ti hanno preso di posa.

    il prodotto comunque è ottimo.

  • lucia79
    Lucia79 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Ottobre 2015, alle ore 17:27
    Io ho avuto la tua stessa esigenza, volevo mettere le zanzariere visto che non fanno piu' la disinfestazione....abito in prov. di Torino

    Ho visionato vari siti, la media dei prezzi andava dai 27 ai 33 euro al mq
    Alla fine ho deciso di comprare un prodotto made in Italy, fatto su misura, il sito mi ha permesso di calcolare il preventivo online, dopo 4 gg lavorativi le ho ricevute a casa mia..

    http://www.compribene.it/zanzariere/zanzariere-verticali-finestre.html

  • luciano963
    Luciano963 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Ottobre 2015, alle ore 15:55
    Io quest'anno ho tolto quelle a scorrimento montate da me e prese in un negozzio di brico e le ho sostituite con quelle a magneti mi trovo alla grande e ho speso 15 eu a finestrone.i magneti devono essere di quelli lunghi (tratti di 20 cm) e cuciti dentro u risvolto se no si staccano

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI