• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-29 08:42:28

Vibrazioni dovute al traffico

Dinaro
login
27 Giugno 2008 ore 11:08 2
Abito in una strada molto trafficata per cui la mia casa singola ed esposta su 4 lati viene continuamente soggetta a vibrazioni ogni volta che passa un mezzo pesante( autobus, camion ecc.). Evidenti le ricadute sul piano della salute con mancanza di sonno perché svegliati da questi vibrazioni oltre che da rumori. Ho fatto visionare la casa da un ingegnere che mi ha assicurato che l'abitazione non è danneggiata in modo serio, ma non mi ha suggerito nessun rimedio.
Le mie domande di aiuto sono 2 : esistono dei mezzi di consolidamento dell'abitato in modo da eliminare queste vibrazioni pur in assenza di danni rilevanti?
Il comune in cui abito, già sollecitato per arginare il mio problema con un manto stradale più regolare privo di buche, in che modo può essere chiamato in causa considerando che non ha neanche un piano di zonizzazione?
Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 13:47
    Il quesito è interessante, ti giro il link www.personaedanno.it, segnalandoti la parte curata dal Collega Marcello Adriano Mazzola, che potrebbe esserti d'aiuto...

• dinaro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Giugno 2008, alle ore 08:42
    Grazie per il suggerimento ma non ho trovato risposte immediate ai miei quesiti.
    cerco anche qualche sentenza ruiguardo agli argomenti di cui sopra.
    Un saluto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI