menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-06-29 08:42:28

Vibrazioni dovute al traffico

Dinaro
login
27 Giugno 2008 ore 11:08 2
Abito in una strada molto trafficata per cui la mia casa singola ed esposta su 4 lati viene continuamente soggetta a vibrazioni ogni volta che passa un mezzo pesante( autobus, camion ecc.). Evidenti le ricadute sul piano della salute con mancanza di sonno perché svegliati da questi vibrazioni oltre che da rumori. Ho fatto visionare la casa da un ingegnere che mi ha assicurato che l'abitazione non è danneggiata in modo serio, ma non mi ha suggerito nessun rimedio.
Le mie domande di aiuto sono 2 : esistono dei mezzi di consolidamento dell'abitato in modo da eliminare queste vibrazioni pur in assenza di danni rilevanti?
Il comune in cui abito, già sollecitato per arginare il mio problema con un manto stradale più regolare privo di buche, in che modo può essere chiamato in causa considerando che non ha neanche un piano di zonizzazione?
Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 13:47
    Il quesito è interessante, ti giro il link www.personaedanno.it, segnalandoti la parte curata dal Collega Marcello Adriano Mazzola, che potrebbe esserti d'aiuto...

• dinaro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Giugno 2008, alle ore 08:42
    Grazie per il suggerimento ma non ho trovato risposte immediate ai miei quesiti.
    cerco anche qualche sentenza ruiguardo agli argomenti di cui sopra.
    Un saluto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI