Buon giorno, torno di nuovo a chiedere il vostro aiuto..dopo svariate vicissitudini stanno per consegnarmi la casa,purtroppo pero' mi trovo ad avere un'ultima sorpresa ovvero il dubbio sui vetri che mi hanno montato. Premetto che sul capitolato firmato al momento del compromesso, e' indicato che i vetri sono antisfondamento sia quello esterno sia quello interno.Vado al punto,tramite un carissimo amico ho avuto modo di verificare (controllando i codici sulle etichette applicate ai vetri)che in realta' i vetri sono a risparmio energetico,antirumore,ecc..ecc..ma non risultano essere antisfondamento.Avvisata l'impresa di questo mi viene detto che purtroppo la casa produttrice dei vetri non e' in grado di dare le shede tecniche(problemi politici loro), pero' l'impresa si prende carico di certificarmi la conformita' dei vetri e che se voglio posso fare ulteriori controlli perche' loro si sentono a posto .Le domande che vi pongo sono: puo' l'impresa costruttrice certificare la conformita' dei vetri antisfondamento? E Se io avessi ragione a questo punto certificherebbe il falso..ed una volta fatto l'atto sarei con una certificazione che vale nulla ... piu' banalmente posso senza mobilitare mare e monti verificare ulteriormente se il vetro e' antisfondamento a livello pratico, insomma si riconosce a vista per avere ancora una controprova, magari in presenza del costruttore?
Mi trovo ad un bivio anche perche' a breve avro' l'atto..
Spero riuscirete a darmi una risposta per aiutarmi.
Cordialmente Cristiano