• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-12-18 12:41:00

Verniciatura piastrelle pavimento


Gerardolongo
login
16 Dicembre 2019 ore 14:57 4
Ciao a tutti,
dovrei ristrutturare casa ma non posso assolutamente rimuovere le piastrelle esistenti in tutta la casa, comprese quelle del pavimento, ho letto che è possibile utilizzare delle vernici/resine ecc per cambiare aspetto al colore dei pavimenti e delle piastrelle di bagno e cucina.
Mi sapete consigliare qualche prodotto e dare qualche dritta su cosa utilizzare e come farlo?
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 17 Dicembre 2019, alle ore 09:32
    La riverniciatura di un pavimento esistente con prodotti in fai da te, per buoni che siano è una cosa che sconsiglio vivamnete, ho diversi clienti pentiti di questo in quanto, la vernice risulta poco resistente al lavaggio e all' abrasione, se si riga non è possibile ripristinarla così come nel caso in cui si sfogli inizia a spellarsi tutta, in oltre a parità della resina in caso della riparazione ad una tubatura sotto l a pavimentazione la toppa sarà visibile ed inevitabile

  • gerardolongo
    Gerardolongo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Dicembre 2019, alle ore 11:48
    La verniciatura sarebbe meglio usarla allora per le pareti piastrellate della cucina per esempio? Tanto non camminandoci sopra...
    E per il pavimento invece? Per cosa potrei optare che non sia smantellare le piastrelle?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 17 Dicembre 2019, alle ore 20:38
    Sicuramente è meglio che sul pavimento, mantenendo però le medesime considerazioni, in caso di spellatura, o riparazione la pezza è inevitabile.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Dicembre 2019, alle ore 12:41
    Salve,

    se la metratura non fosse molta, credo che riflettere per una eventuale ripavimentazioneflottante potrebbe risultare una alternativa.Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauog
Buongiorno,ho un portico di circa 45 mq finito solo con massetto senza pavimentazione.Vorrei limitare la polvere durante l'uso primaverile/estivo del portico in attesa di avere la...
mauog 18 Marzo 2021 ore 12:11 3
Img komzentao
Buongiorno! Ho letto che ci sono vernici per rinnovare i pavimenti colorandoli, quancuno ne sa qualcosa?Grazie per la risposta.
komzentao 16 Giugno 2020 ore 16:16 14
Notizie che trattano Verniciatura piastrelle pavimento che potrebbero interessarti


La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Vernice fotovoltaica per tinteggiare le pareti esterne

Facciate e pareti - Novità sulle vernici fotovoltaiche: studi effettuati dall'Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche di Bari e Lecce sulla vernice a perovskite

Vernice fotosensibile per decorare le pareti di casa

Pittura e decorazioni - La vernice fotosensibile può essere una scelta molto particolare per una decorazione della casa unica nel suo genere: Ecco il suo funzionamento e come usarla

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Macchie e arredamento

Soluzioni d'arredo - Difetto o errore, non importa. Qui le macchie sono protagoniste indiscusse di arredi e complementi dal design accattivante e insolito.

Recuperare il vecchio parquet

Pavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto?

Dipingere vecchi rivestimenti con la vernice per piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Le vernici per piastrelle sono prodotti specifici, perfetti per ridare nuova vita alle vecchie piastrelle di ceramica senza sostituirle. Ecco come utilizzarle

Dipingere casa: cosa bisogna fare per evitare di sporcare

Facciate e pareti - Prima di procedere alla pittura delle pareti di casa esiste una fase di preparazione degli spazi abitativi e del materiale necessario

Casa mangia smog

Progettazione - Si chiama Gaia ed è una casa a basso impatto ambientale, grazie anche all?impiego di una speciale vernice fotocatalitica che trasforma lo smog in composti inerti.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI