menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-03-18 12:11:06

Trattamento per massetto

Buongiorno,
ho un portico di circa 45 mq finito solo con massetto senza pavimentazione.

Vorrei limitare la polvere durante l'uso primaverile/estivo del portico in attesa di avere la possibilità di finirlo con la pavimentazione.

Mi chiedevo se ci fosse qualche vernice o trattamente da poter applicare che non pregiudichi poi la posa del pavimento.
Grazie a tutti per i cosigli che vorrete darmi.
  • davide barison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2021, alle ore 11:37
    Non ci sono problemi. Se non vuoi la polvere ti consiglio, prima di posare le piastrelle, di dare una pulita con la scopa e poi iniziare.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2021, alle ore 14:53
    Ciao oltre alla pulizia io ti consiglierei di controllare se il massetto in qualche punto suona a vuoto,(per evitare problemi in futuro) puoi farlo anche da solo usando il martello dalla parte del manico.wink

• davide barison
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 18 Marzo 2021, alle ore 12:11
    Ciao oltre alla pulizia io ti consiglierei di controllare se il massetto in qualche punto suona a vuoto,(per evitare problemi in futuro) puoi farlo anche da solo usando il martello dalla parte del manico.wink
    Concordo pienamente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img pieruccio45
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto...
pieruccio45 07 Settembre 2024 ore 12:53 1
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Notizie che trattano Trattamento per massetto che potrebbero interessarti

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Massetti: tipologie e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle.

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.

Massetto tradizionale: preparazione, posa, materiali

Restauro edile - Realizzare un massetto a regola d'arte sul solaio è necessario per una posa ottimale della pavimentazione oltre che per il passaggio di tubazioni e cavi elettrici

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.
347.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI