Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-03-18 12:11:06

Trattamento per massetto

Buongiorno,
ho un portico di circa 45 mq finito solo con massetto senza pavimentazione.

Vorrei limitare la polvere durante l'uso primaverile/estivo del portico in attesa di avere la possibilità di finirlo con la pavimentazione.

Mi chiedevo se ci fosse qualche vernice o trattamente da poter applicare che non pregiudichi poi la posa del pavimento.
Grazie a tutti per i cosigli che vorrete darmi.
  • davide barison
    Davide barison Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2021, alle ore 11:37
    Non ci sono problemi. Se non vuoi la polvere ti consiglio, prima di posare le piastrelle, di dare una pulita con la scopa e poi iniziare.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2021, alle ore 14:53
    Ciao oltre alla pulizia io ti consiglierei di controllare se il massetto in qualche punto suona a vuoto,(per evitare problemi in futuro) puoi farlo anche da solo usando il martello dalla parte del manico.wink

• davide barison
    Davide barison Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 18 Marzo 2021, alle ore 12:11
    Ciao oltre alla pulizia io ti consiglierei di controllare se il massetto in qualche punto suona a vuoto,(per evitare problemi in futuro) puoi farlo anche da solo usando il martello dalla parte del manico.wink
    Concordo pienamente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 5maur
Salve devo realizzare una pavimentazione esterna su un area ancora non pavimentata, sapete se ci sono detrazioni fiscali quali lo sconto in fattura 50%?Allo stesso tempo dovrei...
5maur 06 Aprile 2022 ore 17:32 3
Img ciccio-riccio
Non mi occupo di edilizia, e quindi la domanda sembrerà banale.Nei miei ricordi, nelle terrazze, la guaina impermeabilizzante andava montata sopra al massetto delle...
ciccio-riccio 22 Febbraio 2022 ore 13:43 3
Img mattia ridolfi
Buonasera a tutti.Ho comprato da poco una villetta a schiera, dotata di giardino frontale e nel retro.In entrambi i casi a contatto con le mura perimetrali c'è un...
mattia ridolfi 07 Febbraio 2022 ore 20:08 1
Img pesco 1982
Buongiorno a tutti,Totalemente ignorante nel settore scrivo per avere un vostro consiglio su una problematica sorta nella ristrutturazione della casa al mare appena acquistata.Il...
pesco 1982 29 Gennaio 2022 ore 19:12 3
Img carlo.zanga
Buongiorno a tutti.Leggo che in un'abitazione unifamiliare è possibile detrarre al 50% la sostituzione del pavimento se abbinata ad una ristrutturazione oppure a un...
carlo.zanga 25 Gennaio 2022 ore 10:37 1
Notizie che trattano Trattamento per massetto che potrebbero interessarti

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturazione - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Massetti: tipologie e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle.

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.

Massetto tradizionale: preparazione, posa, materiali

Restauro edile - Realizzare un massetto a regola d'arte sul solaio è necessario per una posa ottimale della pavimentazione oltre che per il passaggio di tubazioni e cavi elettrici

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Preparazione dei fondi di posa per pavimenti

Pavimenti e rivestimenti - Per ottenere un pavimento impeccabile che duri nel tempo, bisogna prestare attenzione alla sua posa in opera, ma in particolar modo al sottofondo esistente o nuovo.
REGISTRATI COME UTENTE
338.375 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//