• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-02-12 00:18:00

Verniciatura a spruzzo: diluizione smalti ad acqua pronti all'uso

Ciao a tutti, buonasera,
di recente sto rinnovando i miei termosifoni che sono un po' datati.
In passato ho acquistato una pistola per la verniciatura a spruzzo, vedi foto.
Pensavo di utilizzarla per verniciare la parte posteriore dei miei termosifoni, che è difficilmente raggiungibile con il pennello.
Ho fatto una "passeggiata" tra gli scaffali di un rivenditori e ho pensato di acquistare uno smalto ad acqua per termosifoni, vedi foto.
Dietro il barattolo c'e' scritto:
1) Inodore;
2) Pronto all'uso;
3) Resistente agli sbalzi termici;
4) Può essere applicato a pennello o rullo.
Mentre nelle istruzioni della pistola a spruzzo mi viene detto / consigliato:
a) per gli smalti ad acqua, diluire dal 5% al 10%.
Tuttavia se leggo i punti 2) e 4) della vernice e il punto a) della pistola a spruzzo, mi trovo un po' in difficoltà.
Vi chiedo per cortesia se riuscite a darmi una mano, secondo le vostre esperienze:
-- Posso diluire la vernice secondo le istruzioni della pistola a spruzzo?
-- La vernice non parla di percentuali di diluizione all'interno delle sue istruzioni, ma dice che è pronta all'uso?
-- Se diluisco la vernice non c'e' il rischio che comprometta le sue caratteristiche termiche?
Grazie per il vostro supporto.
Un saluto

CONSIGLIATO amazon-seller
Pistola a Spruzzo

COMPRA

Modificato il 12 Febbraio 2020 ore 00:23
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandra caria
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per un problema abbastanza fastidioso. Ho una casa a 2 piani e 3 bambini che salgono la scala interna poggiando continuamente le mani...
alessandra caria 08 Agosto 2023 ore 17:02 2
Img lorenzo peruzzi
Buongiorno, ho dovuto togliere una grossa canalina ormai gialla e rotta, attaccata a parete con una colla molto temace che in alcuni punti si è portata via anche parte...
lorenzo peruzzi 22 Settembre 2022 ore 00:15 4
Img nicolatenente2
Salve,nel mio bagno ho rimosso le vecchie pistrelle vetrificate, bellissime ma ghiacciate, e applicato 2 cm calce più smalto all'acqua.Lo smalto si è dimostrato...
nicolatenente2 23 Agosto 2021 ore 10:07 1
Img vincenzodl11
Devo verniciare dei mobili e cercando su internet ho trovato queste pistole elettrice " PAINT ZOOM PISTOLA A SPRUZZO PROFESSIONALE PER VERNICE VERNICIATURA"E' un prodotto...
vincenzodl11 23 Novembre 2014 ore 21:37 30
Notizie che trattano Verniciatura a spruzzo: diluizione smalti ad acqua pronti all'uso che potrebbero interessarti

Riverniciare i termosifoni: tecniche e consigli

Idee fai da te - Per riverniciare i termosifoni con ottimi risultati, basta seguire una semplice procedura e scegliere le tecniche più adatte ed i migliori prodotti sul mercato.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Pistole per verniciare bene e in fretta

Facciate e pareti - Tinteggiare pareti esterne o interne può risultare un lavoro duro e faticoso. Grazie alle pistole a spruzzo però le tempistiche verranno abbattute ma non la qualità

Addio a pennelli e secchi con la pistola per verniciare!

Facciate e pareti - Con un verniciatore a spruzzo è possibile colorare risparmiando tempo e risorse. A seconda della proprie esigenze, si può scegliere fra quelli grandi o piccoli

Come verniciare il ferro

Pittura e decorazioni - Con la bella stagione si dà il via ai lavori di manutenzione in casa e nel giardino. Tra questi la tinteggiatura del ferro. Quali materiali è meglio utilizzare?

Pro e contro di un'imbiancatura a spruzzo

Pittura e decorazioni - Imbiancare a spruzzo è un metodo efficace ed efficiente per dipingere pareti e altre superfici. Ecco alcuni vantaggi e suggerimenti su come usare questa tecnica

Tazza Ford: come si misura la viscosità delle vernici

Pittura e decorazioni - Scopriamo insieme cos'è la Tazza Ford e perché è fondamentale per misurare la viscosità della vernice prima della spruzzatura e ottenere una finitura uniforme.

Come scegliere la pistola per verniciare adatta a te

Facciate e pareti - La pistola a spruzzo utilizzata da professionisti o in fai da te, a differenza del pennello o del rullo è facile da usare e garantisce una maggiore precisione.

Cementite per legno: utilizzo e caratteristiche

Bricolage legno - Utilizzo della cementite per legno come primer per preparare le superfici al processo di verniciatura successivo, garantendo uno spesso strato di rivestimento.
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI