• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-12 00:18:00

Verniciatura a spruzzo: diluizione smalti ad acqua pronti all'uso


Ciao a tutti, buonasera,
di recente sto rinnovando i miei termosifoni che sono un po' datati.
In passato ho acquistato una pistola per la verniciatura a spruzzo, vedi foto.
Pensavo di utilizzarla per verniciare la parte posteriore dei miei termosifoni, che è difficilmente raggiungibile con il pennello.
Ho fatto una "passeggiata" tra gli scaffali di un rivenditori e ho pensato di acquistare uno smalto ad acqua per termosifoni, vedi foto.
Dietro il barattolo c'e' scritto:
1) Inodore;
2) Pronto all'uso;
3) Resistente agli sbalzi termici;
4) Può essere applicato a pennello o rullo.
Mentre nelle istruzioni della pistola a spruzzo mi viene detto / consigliato:
a) per gli smalti ad acqua, diluire dal 5% al 10%.
Tuttavia se leggo i punti 2) e 4) della vernice e il punto a) della pistola a spruzzo, mi trovo un po' in difficoltà.
Vi chiedo per cortesia se riuscite a darmi una mano, secondo le vostre esperienze:
-- Posso diluire la vernice secondo le istruzioni della pistola a spruzzo?
-- La vernice non parla di percentuali di diluizione all'interno delle sue istruzioni, ma dice che è pronta all'uso?
-- Se diluisco la vernice non c'e' il rischio che comprometta le sue caratteristiche termiche?
Grazie per il vostro supporto.
Un saluto

CONSIGLIATO amazon-seller
Pistola a Spruzzo
€ 62.99
COMPRA

Modificato il 12 Febbraio 2020 ore 00:23
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandra caria
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per un problema abbastanza fastidioso. Ho una casa a 2 piani e 3 bambini che salgono la scala interna poggiando continuamente le mani...
alessandra caria 08 Agosto 2023 ore 17:02 2
Img lorenzo peruzzi
Buongiorno, ho dovuto togliere una grossa canalina ormai gialla e rotta, attaccata a parete con una colla molto temace che in alcuni punti si è portata via anche parte...
lorenzo peruzzi 22 Settembre 2022 ore 00:15 4
Img nicolatenente2
Salve,nel mio bagno ho rimosso le vecchie pistrelle vetrificate, bellissime ma ghiacciate, e applicato 2 cm calce più smalto all'acqua.Lo smalto si è dimostrato...
nicolatenente2 23 Agosto 2021 ore 10:07 1
Img vincenzodl11
Devo verniciare dei mobili e cercando su internet ho trovato queste pistole elettrice " PAINT ZOOM PISTOLA A SPRUZZO PROFESSIONALE PER VERNICE VERNICIATURA"E' un prodotto...
vincenzodl11 23 Novembre 2014 ore 21:37 30
Notizie che trattano Verniciatura a spruzzo: diluizione smalti ad acqua pronti all'uso che potrebbero interessarti


Riverniciare i termosifoni: tecniche e consigli

Idee fai da te - Per riverniciare i termosifoni con ottimi risultati, basta seguire una semplice procedura e scegliere le tecniche più adatte ed i migliori prodotti sul mercato.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Pistole per verniciare bene e in fretta

Facciate e pareti - Tinteggiare pareti esterne o interne può risultare un lavoro duro e faticoso. Grazie alle pistole a spruzzo però le tempistiche verranno abbattute ma non la qualità

Come verniciare il ferro

Pittura e decorazioni - Con la bella stagione si dà il via ai lavori di manutenzione in casa e nel giardino. Tra questi la tinteggiatura del ferro. Quali materiali è meglio utilizzare?

Addio a pennelli e secchi con la pistola per verniciare!

Facciate e pareti - Con un verniciatore a spruzzo è possibile colorare risparmiando tempo e risorse. A seconda della proprie esigenze, si può scegliere fra quelli grandi o piccoli

Pro e contro di un'imbiancatura a spruzzo

Pittura e decorazioni - Imbiancare a spruzzo è un metodo efficace ed efficiente per dipingere pareti e altre superfici. Ecco alcuni vantaggi e suggerimenti su come usare questa tecnica

Tecniche di pitturazione, passi base e alcuni consigli

Fai da te - Basta davvero poco per far cambiare aspetto ad una stanza o ad un oggetto, un colore diverso o un diverso tipo di pittura, riescono a creare effetti particolari

Vernici uniche

Ristrutturare Casa - Un prodotto sicuro a base d'acqua per vetro e legno.

Verniciare i caloriferi

Decorazioni - L'aria calda e la polvere che si deposita sui caloriferi possono rovinarli con il passare del tempo: ecco come riverniciarli per dare loro nuova vita e aspetto.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI