menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-21 19:25:22

Verniciare travi in legno

Pete
login
21 Gennaio 2008 ore 10:49 2
Ciao a tutti,
essendo il mio primo post innanzitutto mi presento mi chiamo Marco e ho 26 anni.
Ho appena comprato la mia prima casa, una mansarda con le travi in legno.
Ho visto delle fotografie di travi in legno sbiancate e devo dire che l'effetto mi piace moltissimo cosi ho provato a fare delle prove sulle mie travi.
Ho comprato una vernice ad acqua bianca e ho provato a verniciare un pezzettino di camera ma il risultato non è prorpio quello che mi aspettavo.

La prima prova l'ho fatta con il pennello e sono rimaste moltissime righe il risultato è orribile.

La seconda prova l'ho fatta con il rullo e la vernice risulta più omogenea ma l'effetto buccia è molto evidente e non mi piace.

L'ultima prova l'ho fatta con il compressore il il risultato è quello desiderato ovvero vernice distribuita in modo omogeneo ma per fare un pezzettino ho rischiato di morire intossicato visto la quantità di vernice presente nell'aria.

Esiste un modo per distribuire la vernice in modo omogeneo senza usare il compressore? magari qualche pennello speciale tipo il pennello spugna(Ho letto che dovrebbe evitare la formazione delle righe.)

Non voglio usare agenti chimici come soda caustica o acqua ossigenata.

Ecco una foto del risultato che vorrei ottenere:
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/87627_14734.jpg

Magari sto solo sbagliando il pennello ma sono veramente alle prime armi e ho bisogno del vostro aiuto.

Grazie mille.

Ciao.
  • animanuda
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 14:12
    Qualche risposta la puoi trovare leggendoti le risposte al mio post (verniciare legno già trattato)...anche io sono alle prime armi e sono andato incontro ai tuoi stessi inconvenienti...a presto.

• mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 19:25
    A prima vista sembra che abbiano utilizzato della idropittura lavabile bianca ad alta copertura ,come prima mano meglio un primer ad acqua bianco opaco,poi due mani di idropittura lavabile .

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI