• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-06-03 17:31:00

Verniciare pavimento in cemento del patio


Antoniosimoni
login
03 Giugno 2020 ore 17:31 0
Buonasera a tutti,
Ho un patio in cemento che ho realizzato io stesso.
Vorrei verniciarlo.
Avete qualche consiglio su come farlo?
Ho già verniciato i miei muretti esterni con vernici acriliche all'acqua ma immagino che il processo di verniciatura per il pavimento sia differente. C'è bisogno di vernici speciali o posso usare quelle acriliche e poi dare una mano di resina?
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Vernice antiscivolo per pavimenti...
€ 20.01
COMPRA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, sono nuovo iscritto, buona giornata a tutti da Enrico Genova. In breve: ho i pavimenti orribili di casa molto vecchia e vorrei verniciare le piastrelle. Il problema...
enricoruggi 13 Giugno 2020 ore 21:48 4
Img samanta1979
Salve a tutti, chiedo qualche suggerimento circa la ristrutturazione di un terrazzino al piano terra di circa 40 mq. Il terrazzino è in parte coperto dal piano superiore...
samanta1979 12 Aprile 2017 ore 19:59 2
Img costamagna.gianluca
Salve,vorrei chiedere un parere.Dalla planimetria allegata, si può notare a destra, la cucina, davanti alla quale c'è un patio per mangiare in estate.Al suo fianco...
costamagna.gianluca 17 Gennaio 2014 ore 20:28 3
Notizie che trattano Verniciare pavimento in cemento del patio che potrebbero interessarti


In che modo pavimentare il patio in 6 passaggi

Fai da te Muratura - Trasformiamo un patio in una bella area esterna ricoprendo il calcestruzzo con mattonelle o altri materiali come legno o autobloccanti in sei semplici mosse.

Casa con patio triangolare

Progettazione - Triangular House: il progetto dello studio danese We Architecture che reinterpreta la tradizionale tipologia delle case a patio coloniali.

Come allestire un patio esterno

Spazio esterno - Il patio è una stanza in più che può assolvere a molte funzioni, regalandoci momenti unici all'aria aperta. Come allestirlo perchè sia funzionale e confortevole?

Case a corte, detta anche casa con patio

Architettura - La casa a corte o a patio, riprende una tipologia edilizia molto antica, particolarmente diffusa nelle zone climatiche più calde e rurali della nostra Penisola.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Pistole per verniciare bene e in fretta

Facciate e pareti - Tinteggiare pareti esterne o interne può risultare un lavoro duro e faticoso. Grazie alle pistole a spruzzo però le tempistiche verranno abbattute ma non la qualità

Abitazioni in Polonia

Progettazione - Una nuova tipologia di abitazioni che nasce nella natura e con essa si confonde, sfruttando a pieno le caratteristiche del pesaggio polacco.

Addio a pennelli e secchi con la pistola per verniciare!

Facciate e pareti - Con un verniciatore a spruzzo è possibile colorare risparmiando tempo e risorse. A seconda della proprie esigenze, si può scegliere fra quelli grandi o piccoli

Come posare il battiscopa in 6 mosse

Bricolage legno - Volete posare il battiscopa fai da te e non sapete come fare? Seguite i consigli per misurare, tagliare, fissare e verniciare il battiscopa in 6 semplici passaggi
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI