• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-06-13 21:48:31

Verniciatura interna pavimento: quali prodotti?


Enricoruggi
login
10 Giugno 2020 ore 06:52 4
Buongiorno,
sono nuovo iscritto, buona giornata a tutti da Enrico Genova.
In breve:
ho i pavimenti orribili di casa molto vecchia e vorrei verniciare le piastrelle.
Il problema è che se uso vernice al miglior prezzo e mi piace il colore, non attacca.
Ho lavato con acido muriatico e poi con soda caustica, ma se passo l'unghia dopo alcune ore si graffia.
Forse non ho aspettato 24 ore, non saprei è la prima volta che faccio questo lavoro.
Forse dovrei levigare le piastrelle per renderle porose con trapano e carta vetro?
In seconda potrei usare il bicomponente resinoso, ma costa un tot in più.
7,5 metri quadri con un barattolo da 1 litro, la casa è circa 70 metri quadri.
Il prodotto resinoso è della 3 V.
Altre possibilità, conoscete soluzioni o prodotti meno costosi?
Il bicomponente costa 30 euro circa, il catalizzatore sui 40...qualcosa che costa meno?
Ciao e grazie, buona giornata.

CONSIGLIATO amazon-seller
Vernice per pavimenti
€ 36.3
COMPRA

  • nancy39
    Nancy39 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Giugno 2020, alle ore 10:55
    Ciao Enrico e benvenuto sul Forum:)

    Io per queste cose di fai da te e altro per la casa ho il mio negozio di fiducia, molto fornito, quindi magari trovi anche quello che serve a te, prova a dare un occhio: si chiamalovebrico.

    Buona fortuna!:)

  • enricoruggi
    Enricoruggi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Giugno 2020, alle ore 08:07
    Grazie Nancy39

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Giugno 2020, alle ore 12:04
    Ciao,
    anche una macchina smerigliatrice a noleggio costa non poco, hai provato a chiedere dei prodotti della Sottosopra?
    caspiterina costa meno sovrapporre un pavimento nuovo, forse vale la pena di farci un pensierino:-))

  • enricoruggi
    Enricoruggi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Giugno 2020, alle ore 21:48
    Sottosopra. Vado a cercare. grazie

Notizie che trattano Verniciatura interna pavimento: quali prodotti? che potrebbero interessarti


Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Pistole per verniciare bene e in fretta

Facciate e pareti - Tinteggiare pareti esterne o interne può risultare un lavoro duro e faticoso. Grazie alle pistole a spruzzo però le tempistiche verranno abbattute ma non la qualità

Addio a pennelli e secchi con la pistola per verniciare!

Facciate e pareti - Con un verniciatore a spruzzo è possibile colorare risparmiando tempo e risorse. A seconda della proprie esigenze, si può scegliere fra quelli grandi o piccoli

Come posare il battiscopa in 6 mosse

Bricolage legno - Volete posare il battiscopa fai da te e non sapete come fare? Seguite i consigli per misurare, tagliare, fissare e verniciare il battiscopa in 6 semplici passaggi

Prodotti per Tinteggiare e Prodotti per Verniciare

Fai da te - Per cimentarsi nelle tipiche operazione di manutenzione casalinga quali sono la tinteggiatura e la pitturazione è necessario conoscere i principali prodotti

Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.

Verniciare con il fai da te una ringhiera in ferro da esterno

Idee fai da te - Tutto su come applicare la vernice su una ringhiera in ferro da esterno. I materiali occorrenti e le operazioni preliminari, usare antiruggine e vernice smaltata

Dipingere vecchi rivestimenti con la vernice per piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Le vernici per piastrelle sono prodotti specifici, perfetti per ridare nuova vita alle vecchie piastrelle di ceramica senza sostituirle. Ecco come utilizzarle

Tutte le regole per verniciare la cucina

Fai da te Muratura - Come tinteggiare i mobili dell'arredo cucina. L'occorrente scelto, fra cui il tipo di pittura per il legno. Preparare la stanza prima di verniciare i mobili
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI