• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-27 22:44:15

Verniciare infissi in ferro

Anonymous
login
27 Marzo 2009 ore 08:57 1
Buongiorno a tutti,

vorrei sapere come fare a verniciare di bianco i miei infissi in ferro che nella fattispecie sono colorati di rosso e suppongo verniciati a fuoco.

E' possibile sovrapporre una vernice o pittura e se si quale ?

E' possibile effetturare tale lavoro ( spero di non dire una bestemmia) con una bomboletta spray ?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte,

Flavio
  • giovannibo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2009, alle ore 22:44
    Penso che se non hai la pistola ad aria, l'unica sono le bombolette. Se sono verniciate a polvere però chiedi qual'è il tipo giusto.
    Per la verniciatura in sè poi ti conviene smontarne un ad una, poggiarle su due capre e prima di verniciarle, con la carta gommata da carrozzieri e giornali, proteggere tutte le parti che non devono essere verniciate.
    Se non sei pratico di bombolette spray, fai delle prove
    da un'altra parte. E' molto importante da distanza da tenere min. 20cm. Penso che ti bastino due mani, intervallate fra l'una e l'altra minimo di 2/3 ore, a secondo del tipo di vernice.
    Mi raccomando mascherina e luogo ventilato.
    Se poi hai un amico carrozziere anche meglio.

Ciao Giovanni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 05 Febbraio 2026 ore 18:18 4
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 05 Febbraio 2026 ore 15:15 1
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 05 Febbraio 2026 ore 15:01 4
Img carlozzo1971
Buongiorno a tutti,abito in collina in una casa autonoma e come tale esposta agli agenti atmosferici; da un paio d'anni, in inverno, la una parte della casa (riscaldata con...
carlozzo1971 05 Febbraio 2026 ore 10:04 2
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 05 Febbraio 2026 ore 08:36 6
348.837 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI