Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su... |
Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo post per chiedere un consiglio.Vorrei fare una copertura che sia sia funzionale e esteticamente presentabile di una gettata di calcestruzzo... |
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le... |
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo... |
Buongiorno a tutti, avrei da sottoporvi un riguardo un fatto strano che mi è accaduto durante l'imbiancatura di casa.Ecco i fatti:-dopo 17 anni decido di reimbiancare casa,... |
Notizie che trattano Vernice alla calce fai da te che potrebbero interessarti
|
Pro e contro di un'imbiancatura a spruzzoPittura e decorazioni - Imbiancare a spruzzo è un metodo efficace ed efficiente per dipingere pareti e altre superfici. Ecco alcuni vantaggi e suggerimenti su come usare questa tecnica |
Quanto costa imbiancare una casa di 100 metri quadri?Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione |
Calce e calce idraulicaMateriali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia. |
Velatura protettiva per la calce naturaleRistrutturare Casa - Come proteggere nel tempo le facciate trattate a calce dalle aggressioni esterne. |
Consigli pratici ed estetici per dipingere casa in primaveraFacciate e pareti - La primavera è il periodo ideale per dipingere casa, scatenando il proprio lato creativo. Ecco cosa serve per imbiancare casa in fai da te e quali colori scegliere |
Pittura a calce, acrilica e a base di caseinaPittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato. |
La vernice conduttiva per nuove applicazioni di designSoluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi |
Calce aerea e calce idraulica: caratteristiche e differenzeMateriali edili - Nell'ambito dell'edilizia, un prodotto particolarmente utilizzato come legante per malte è la calce, dalle ottime performance di elasticità e traspirabilità. |
Vernice fotovoltaica per tinteggiare le pareti esterneFacciate e pareti - Novità sulle vernici fotovoltaiche: studi effettuati dall'Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche di Bari e Lecce sulla vernice a perovskite |