• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-02-13 19:56:39

Veranda troppo calda...

Anonymous
login
13 Febbraio 2005 ore 13:31 1
Salve a tutti... Il mio problema è più facile da vedere che da spiegare... Cmq ci provo:
Nella mia camera c'è un balcone che è stato chiuso recentemente con infissi in alluminio ed una tenda interna per fare ombra...
Il sole batte dal tramonto all'alba sulla vetrata e la tenda interna fa ben poco, risultato: il balcone è invivibile per un buon 90% della giornata.
Sembra che tra il vetro e la tenda si crea tipo una cappa, cmq...
Ho provato a risolvere con un condizionatore portatile ma a quanto pare risolve poco...
Avete qualche idea???
Che ne dite di eliminare la tenda ed "appiccicare" dei pannelli termoisolanti sui vetri???
Se no???
Grazie a tutti in anticipo!!!
Paolo
  • dan62
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Febbraio 2005, alle ore 19:56
    Il tuo problema lo puoi ridurre applicando delle pellicole antisolari ai vetri. Possono ridurre fino al 70% l'irraggiamento solare in ingresso riducendo la formazione dell'effetto serra. Gran parte del calore passa attraverso il vetro, ma fai attenzione che se hai l'infisso in alluminio di colore scuro una parte del calore passa all'interno. Prova sui motori di ricerca "pellicole solari"...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI