• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-05-15 15:14:02

Ventola da bagno con sensore umidità


Marcolino1983
login
15 Maggio 2012 ore 10:07 2
Buongiorno, ho ristrutturato il bagno di casa.
Il bagno ha già una finestra, ma per evitare problemi di umidità ho previsto un foro che da all'esterno per metterci una ventola . Il modello che vorrei è con sensore di umidità integrato, in modo che si attivi automaticamente, quando l'umidità del locale supera un serto livello (ad esempio quando faccio la doccia in inverno ecc ecc)
esistono modelli di questo tipo?
io nn sono riuscito a trovarne!
esistono anche con recupero di calore, o cmq per non far passare aria fredda dall'esterno, almeno quando non è in funzione la ventola
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2012, alle ore 14:35
    Possiamo confermare che esistono.
    noi usiamo questo tipo di sensori in tutti i nostri lavori di deumidificazione; è un sistema piuttosto comodo per tenere sotto controllo le Ur ambientali. essendo tarabile a piacimento, dal 30 al 90% di UR, l'utente decide il tasso di umidità ideale per i suoi ambienti,ad es. 50%, al superamento del quale si attiva il sensore che aziona la ventola per permettere la circolazione di aria asciutta ed evitare così alti tassi di concentrazione ambientali.
    comodissimo per evitare muffe e formazioni batteriche; utilissimo quando si è spesso assenti o si esce per lunghi periodi di tempo.
    ha lo stesso principio di funzionamento del termostato.

    saluti

  • marcolino1983
    Marcolino1983 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2012, alle ore 15:14
    Ciao e grazie per la risposta
    potresti consigliarmi dove trovarli? e magari una indicazione dei prezzi?
    per quanto riguarda invece la possibilità di ingresso di aria fredda dall'esterno quando non sono in funzionamento???
    grazie, saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI