• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-11-12 14:16:11

Ventilazione forzata contro umidità e muffe

Alberto74-09
login
12 Novembre 2010 ore 14:06 1
Salve, vorrei avere informazioni o qualche sito che parli di ventilazioni forzate per appartamenti.
Ho problemi di umidità eccessiva e muffe in casa.
Potrebbe essere il rimedio giusto?
I muri sono in mattoni pieni spessore 50 cm e le finestre sono in pvc nuove, abito a piano terra ma rialzato da terra di 70 cm e sotto ho una cantina asciutta.
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 12 Novembre 2010, alle ore 14:16
    E' tutto da capire in quanto la ventilazione meccanica non è nata per risolvere i problemi di umidità ma per garantire un corretto cambio d'aria dove ve ne sia bisogno limitando al massimo la dispersione del calore

pertanto prima di fare questo tipo di scelta è sempre opportuno fare almeno qualche analisi tecnica sul campo

non potendo fare pubblicità sul forum non elenco i nomi delle aziende ma invito a fare una ricerca su google con il seguente tag con ventilazione controllata

e a leggere il seguente pdf elaborato da un associazione culturale

http://www.archinnova.it/infomise/presentazioni/raisa.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img sha38
Ciao a tutti, Mi sono trasferito da poco in una casa comprata ormai 2 anni fa, la casa è un appartamento di 8 abitazioni e io sto al primo piano, il venditore ha fatto un...
sha38 13 Marzo 2025 ore 12:59 4
Img pa73
Buongiorno a tutti.Sto cercando urgentemente risposta del signor Sha38 che ha posto un quesito il 21 dicembre 2020. Potete aiutarmi? Grazie...
pa73 13 Marzo 2025 ore 12:53 1
Img luxxx
BuonaseraDovrei pitturare in bianco camera.letto e stanzetta di cui.una ha po di muffa.Imbianchino mi ha detto di vedere della.pittura buona.Ho visto pittura roverblok hig 812...
luxxx 10 Marzo 2025 ore 16:10 1
Img alessandro bin
Ciao a tuttiParete interna rivolta a nord che 5 anni fa ha sviluppato un consistente strato di muffa, per metà dell altezza era stato sverniciato, rasato con stucco...
alessandro bin 09 Marzo 2025 ore 12:04 6
Notizie che trattano Ventilazione forzata contro umidità e muffe che potrebbero interessarti

Evitare la muffa grazie ai ventilatori con scambiatore di calore

Impianti di climatizzazione - Un dispositivo per aumentare l'efficienza energetica di un edificio e diminuire anche le dispersioni d'energia termica è il ventilatore con scambiatore di calore

Canali estrazione fai da te

Impianti di climatizzazione - Può presentarsi in alcuni casi l'esigenza di realizzare una ventilazione forzata per una piccola stanza, nella quale non c'è altra possibilità di aerazione.

Diffusione Aria in Casa

Impianti - In continua diffusione i sistemi di ventilazione forzata nelle case garantiscono la possibilità del riscaldamento invernale e del condizionamento estivo.

Sistemi di areazione bagno

Impianti di climatizzazione - Garantire la giusta qualità dell'aria è importante anche negli ambienti che necessiterebbero di continui ricambi, come i bagni, soprattutto se privi di finestra

Soluzioni per problemi di condensa superficiale

Ristrutturare Casa - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne.

Anemometro per il Fai-da-te

Fai da te - Il tecnico fai-da-te può risolvere problemi e fare delle verifiche agli impianti di climatizzazione utilizzando strumenti quali termometri, anemometri e igrometri.

Normative per evacuatori forzati di fumo e calore

Leggi e Normative Tecniche - Le normative sugli evacuatori forzati di fumo e calore sono un pilastro fondamentale per la sicurezza degli edifici e forniscono linee guida per la loro progettazione.

Come eliminare per sempre la muffa dai muri

Risanamento umidità - I migliori rimedi, naturali e non, per la rimozione definitiva della muffa dai muri

Garantire il benessere abitativo con la ventilazione meccanica controllata

Impianti di climatizzazione - La ventilazione meccanica controllata è un sistema efficace e silenzioso che garantisce comfort abitativo nelle vostre case differenziando ogni singolo ambiente
348.121 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI