• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-18 14:51:41

Vecchia colla piastrelle


Ddr81
login
17 Giugno 2008 ore 14:04 4
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto..
ho finito di togliere le mattonelle dai muri (tutti in cartongesso) dei bagni e della cucina, però il vecchio collante è rimasto quasi completamente attaccato alla parete; esiste qualche buon metodo per eliminarlo (ho provato scalpellando ma si stacca anche parte del cartongesso).
I muri verranno in parte ri-piastrellati e in parte soltando dipinti quindi dovrei trovare il modo per rimuovere lo scalino...
spero di esser stato abbastanza chiaro.....
Aiutooo...
grazie mille!
  • ddr81
    Ddr81 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Giugno 2008, alle ore 08:35
    Se può servire a qualcuno ho trovato il metodo...
    Bagnare abbondantemente con acqua calda e con un raschietto o una spatola abbastanza duri, asportare la vecchia colla!
    A me è venuto benone e si va abbastanza veloci, bisogna solo stare attenti a non portare via anche il primo strato del cartongesso affondando troppo la spatola..

  • aprilex
    Aprilex Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Giugno 2008, alle ore 09:11
    Se può servire a qualcuno ho trovato il metodo...
    Bagnare abbondantemente con acqua calda e con un raschietto o una spatola abbastanza duri, asportare la vecchia colla!
    A me è venuto benone e si va abbastanza veloci, bisogna solo stare attenti a non portare via anche il primo strato del cartongesso affondando troppo la spatola..

    Bene!! che tipo di cartongesso è?Idrorepellente?

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Giugno 2008, alle ore 14:28
    No, adesso idroassorbente....

  • ddr81
    Ddr81 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Giugno 2008, alle ore 14:51
    Secondo voi non è un buon metodo?...alla fine per togliere la carta da parati (anche su cartongesso)si usa lo stesso metodo..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI