• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-18 14:51:41

Vecchia colla piastrelle

Ddr81
login
17 Giugno 2008 ore 14:04 4
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto..
ho finito di togliere le mattonelle dai muri (tutti in cartongesso) dei bagni e della cucina, però il vecchio collante è rimasto quasi completamente attaccato alla parete; esiste qualche buon metodo per eliminarlo (ho provato scalpellando ma si stacca anche parte del cartongesso).
I muri verranno in parte ri-piastrellati e in parte soltando dipinti quindi dovrei trovare il modo per rimuovere lo scalino...
spero di esser stato abbastanza chiaro.....
Aiutooo...
grazie mille!
  • ddr81
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Giugno 2008, alle ore 08:35
    Se può servire a qualcuno ho trovato il metodo...
    Bagnare abbondantemente con acqua calda e con un raschietto o una spatola abbastanza duri, asportare la vecchia colla!
    A me è venuto benone e si va abbastanza veloci, bisogna solo stare attenti a non portare via anche il primo strato del cartongesso affondando troppo la spatola..

• aprilex
    0
    Mercoledì 18 Giugno 2008, alle ore 09:11
    Se può servire a qualcuno ho trovato il metodo...
    Bagnare abbondantemente con acqua calda e con un raschietto o una spatola abbastanza duri, asportare la vecchia colla!
    A me è venuto benone e si va abbastanza veloci, bisogna solo stare attenti a non portare via anche il primo strato del cartongesso affondando troppo la spatola..

Bene!! che tipo di cartongesso è?Idrorepellente?

• stefan
    0
    Mercoledì 18 Giugno 2008, alle ore 14:28
    No, adesso idroassorbente....

• ddr81
    0
    Mercoledì 18 Giugno 2008, alle ore 14:51
    Secondo voi non è un buon metodo?...alla fine per togliere la carta da parati (anche su cartongesso)si usa lo stesso metodo..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.695 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI