• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-13 18:23:08

Vaso di espansione sul tetto

Claudik
login
13 Gennaio 2006 ore 17:57 1
Per ragioni costruttive della casa mi ritrovo a che il calorifero più alto è in MANSARDA. quella della parte di tetto ad est.

MA il termocamino lo posso installare nella parte di casa ad ovest?

Dove mi metto il vaso?

In mansarda ovviamente. ma quella del lato ovest, ovvero quella SOPRA al termocamino è più bassa di quella del lato ad est.

IN ALTRE PAROLE mettendo il vaso in mansarda nel punto più alto possibile il vaso sarebbe solo 20 cm più alto del calorifero della mansarda ad est

ecco così la DOMANDA:
1) Secondo voi è fattibile mettere un vaso aperto sul tetto?. Coibentarlo è impresa fantascinetifica? o è meglio lasciar perdere

2) potrei mettere sto vaso nella mansarda più alta?, I tubi però dovrebbero scendere in cantina attraversare la casa e risalire nellamansarda più alta... ma possono farlo sto giro i tubi del vaso di esapnsione?

Grazie a tutti gli EDILANUTI che mi risponderanno... ciao
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 18:23
    Per isolarlo puoi prendre dei panelli stiferite o similari e incollarli al vaso,posizionarlo sul teto non ne pregiudica il buon funzionamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI