• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-20 22:48:11

Varianti in corso d'opera....costano?


Antoloa
login
20 Ottobre 2006 ore 07:38 2
Salve a tutti...
sto acquistando un terreno con progetto approvato per costruire una casa agricola.
la suddivisione dell'appartamento non era però molto funzionale e abbiamo subito pensato di fare delle modifiche, del tipo:eliminare una cameretta a favore di una maggiore ampiezza della zona giorno, forse ci sarebbe pure la possibilità di costruire un soppalco dove potremo mettere la nostra camera ect etc
questo circa 3 mesi fà....all epoca però il nostro ingeniere(che è anche il progettista) ci aveva consigliato di fare queste modifiche successivamente xchè cambiando il progetto si rischiava di aspettare parecchio tempo per avere la nuova approvazione.
peccato però che il suddetto ingeniere ci ha fatto aspettare ugualmente tutti questi mesi per ottenere i vari permessi per poter fare l'atto del terreno....ora inizieremo a costruire e ci hanno detto che rischiamo di pagare per ogni singola variazione rispetto al progetto originale....
è vero? e chi prenderebbe i soldi? lui?
  • ugen
    Ugen Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Ottobre 2006, alle ore 16:44
    Poichè per il comune e gli eventuali oneri ha solo valore il cubaggio totale e le eventuali modifiche perimetrali.... e nel tuo caso mi sembra non ce ne siano.

    Il tuo ing. è un po' furbetto, in quanto i soldi andrebbero quasi esclusivamente nelle sue tasche.

    Ciao e in bocca al lupo

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Ottobre 2006, alle ore 22:48
    Certo che se l'ing. ti fà una variante poi ti farà anche il conto, mi sembra normale che aumenti il suo compenso.
    al comune potrebbero andare ulteriori oneri se fai un soppalco abitabile, infatti da alcuni anni gli oneri si pagano in base alla superficie utile abitabile direi che sia così anche a Savona

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
Img mapomapo67
Ciao,vorrei approfondire la situazione del mio vicino: la parete di ingresso non ha finestre ma appunto solo il portone per entrare nell'edificio. Tale parete dista circa 6 metri...
mapomapo67 29 Aprile 2024 ore 19:26 1
Img balubeto
Ciao,ho visto molti contratti di affitto di appartamenti e ho notato che, sotto la voce “Destinazione dell'immobile”, possono comparire la frase “La parte...
balubeto 29 Aprile 2024 ore 19:24 1
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI