• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-09 16:37:26

Varianti extracapitolato


Dikla
login
07 Agosto 2014 ore 17:57 1
Buongiorno ho acquistato un'appartamento su carta ora sono nella fase tracciamenti idraulici ed elettrici con rogito a fine lavori.
Domande:
1- è possibile che sulle variazione extracapitolato esempio predisposizione aria condizionata non c'è possibilità di contrattare con l'impresa il prezzo?
Spiego meglio la mattina verso le 8 mi è arrivata mail con preventivo di predisposizione ed entro mezzogiorno dovevo confermare altrimenti non avrei avuto più la possibilità di mettere l'aria condizionata ovviamente mi è stato risposto che il prezzo era quello senza possibilità di contrattare!
2- riguardo l'impianto elettrico non dovrebbero rispettare la normativa cei 64-1 livello 1?
perché il capitolato è inferiore alla normativa cioè mancano le luci di emergenza, sul balcone non ho ne luce e presa e se le vorrei sono extracapitolato (anche in questo caso con costi abbastanza elevati)

C'è qualcuno può aiutarmi??grazie

Claudia

  • stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Agosto 2014, alle ore 16:37
    Tutto è trattabile!!Chi ti ha inviato la email scrivendoti "o adesso o mai più", è incredibilmente.....bizzarro!!!!
    Per quanto concerne gli impianti elettrici,essi devono sottostare alle normative attualmente in vigore, le luci di emergenza sonoelementi che funzionano a batteria, in caso scatti ilcontatore....forse tu hai bisogno di un punto luce sul balcone, il che è diverso, ci sono costi relativamente agli allacci, le opere murarie, ecc...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buongiorno a tutti, a breve farò il compromesso per l'acquisto di un appartamento che per me è la mia prima casa. Leggendo tra le varie circolari dell'Agenzia...
maxfi 10 Febbraio 2020 ore 10:22 6
Img lucamenna
Salve a tutti, sto acquistando la mia prima casa su carta e pochi giorni fa ho deciso di cambiare i pavimenti che mi venivano proposti nel capitolato, ma ricontrollando il...
lucamenna 02 Gennaio 2018 ore 09:52 3
Notizie che trattano Varianti extracapitolato che potrebbero interessarti


Iva agevolata per lavori extracapitolato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.

Interpretazioni sulla nuova normativa elettrica

Impianti elettrici - Le Norme che regolano il settore impiantistico, vengono da qualche tempo ridefinite in funzione delle variazioni dello stile di vita e del benessere ambientale.
346.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI