Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Varianti extracapitolato

Dikla
login
07 Agosto 2014 ore 17:57 1
Buongiorno ho acquistato un'appartamento su carta ora sono nella fase tracciamenti idraulici ed elettrici con rogito a fine lavori.
Domande:
1- è possibile che sulle variazione extracapitolato esempio predisposizione aria condizionata non c'è possibilità di contrattare con l'impresa il prezzo?
Spiego meglio la mattina verso le 8 mi è arrivata mail con preventivo di predisposizione ed entro mezzogiorno dovevo confermare altrimenti non avrei avuto più la possibilità di mettere l'aria condizionata ovviamente mi è stato risposto che il prezzo era quello senza possibilità di contrattare!
2- riguardo l'impianto elettrico non dovrebbero rispettare la normativa cei 64-1 livello 1?
perché il capitolato è inferiore alla normativa cioè mancano le luci di emergenza, sul balcone non ho ne luce e presa e se le vorrei sono extracapitolato (anche in questo caso con costi abbastanza elevati)

C'è qualcuno può aiutarmi??grazie

Claudia

• stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Agosto 2014, all or 16:37
    Tutto è trattabile!!Chi ti ha inviato la email scrivendoti "o adesso o mai più", è incredibilmente.....bizzarro!!!!
    Per quanto concerne gli impianti elettrici,essi devono sottostare alle normative attualmente in vigore, le luci di emergenza sonoelementi che funzionano a batteria, in caso scatti ilcontatore....forse tu  hai bisogno di un punto luce sul balcone, il che è diverso, ci sono costi relativamente agli allacci, le opere murarie, ecc...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buongiorno a tutti, a breve farò il compromesso per l'acquisto di un appartamento che per me è la mia prima casa. Leggendo tra le varie circolari dell'Agenzia...
maxfi 10 Febbraio 2020 ore 10:22 6
Img lucamenna
Salve a tutti, sto acquistando la mia prima casa su carta e pochi giorni fa ho deciso di cambiare i pavimenti che mi venivano proposti nel capitolato, ma ricontrollando il...
lucamenna 02 Gennaio 2018 ore 09:52 3
Notizie che trattano Varianti extracapitolato che potrebbero interessarti

Iva agevolata per lavori extracapitolato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.

Interpretazioni sulla nuova normativa elettrica

Impianti elettrici - Le Norme che regolano il settore impiantistico, vengono da qualche tempo ridefinite in funzione delle variazioni dello stile di vita e del benessere ambientale.
REGISTRATI COME UTENTE
318.643 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//