Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Valvola termosifone che perde

Sandrina79
login
10 Luglio 2013 ore 13:46 1
Http://imagesup.net/?di=1513734593132

Ciao a tutti,ho un problema con una perdita da un termosifone di casa mia.
In sostanza questo inverno ha iniziato a gocciolare(nella foto del link la perdita é localizzata tra i due dadi più vicini tra loro, quelli lato muro), vorrei chiedervi se per sostituire la guarnizione o eventualmente cambiare la valvola devo svsvuotare tutto l'impianto o posso isolare il termosifone.(ho riscaldamento autonomo a gas)

Grazie!
  • ottobre_rosso
    Ottobre_rosso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Luglio 2013, all or 10:00
    Se la perdita avviene dove hai detto devi svuotare l'impianto perché occorre rimuovere i due dadi e mettere la guarnizione nuova oppure del semplice teflon, o canapa, sul filetto (dipende da dove perde)
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luma18
Buon giorno, chiedo consulenza a questo proposito. Abitavo (perché ora la mia casa è in vendita) in un appartamento composto da 4 unità abitative...
luma18 17 Marzo 2020 ore 13:33 8
Img marchetto93
Buongiorno, ho comprato casa da poco più di 3 mesi (una casa con poco più di 10 anni già precedentemente abitata) e la scorsa settimana alle prime pioggia...
marchetto93 11 Marzo 2020 ore 21:53 14
Img nastia2020
Buonasera! Ho due vicini, una al primo piano uno al piano terra.la vicina del primo piano non vuole ripiastrellare e isolare la terrazza in comune fuori dalla casa, circa 60mq...
nastia2020 02 Marzo 2020 ore 18:18 5
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 9
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
REGISTRATI COME UTENTE
318.540 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//