Buongiorno, lo so, domanda difficile ma visto che ho già un prezzo base certo, magari c'è qualcuno che mi può aiutare. Casa indipendente, piano terra e primo... |
Buongiorno,sto cercando casa, ho ricevuto una proposta per una villetta unifamiliare su un piano dal costruttore al costo di 250.000 per 130 mq di casa, il prezzo per la... |
Notizie che trattano Valutazione appartamento che potrebbero interessarti
|
Valutazione immobiliareNormative - Prima di procedere ad una valutazione del proprio immobile, alcuni concetti relativi al mondo dell'economia, specificatamente alla sua branca dell'estimo. |
Come si calcola il valore commerciale di un immobileComprare casa - Per calcolare il valore commerciale di un immobile bisogna utilizzare le metodologie di calcolo fornite dall'estimo, da scegliere in base allo scopo della stima. |
Cessioni immobili con Superbonus: novità nella tassazioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2024 prevede una tassazione sulle plusvalenze derivanti dalla cessione degli immobili su cui sono stati eseguiti interventi col Superbonus |
Valutazione del prezzo di un immobile con le indicazioni ABIComprare casa - La guida ABI è uno strumento operativo per tecnici, giudici e banche che fornisce indicazioni per la corretta applicazione dei metodi di valutazione degli immobili |
Contenuti dell'Attestato di Certificazione Energetica: oltre la burocraziaLeggi e Normative Tecniche - L'ACE di un edificio esistente redatto sulla base di un accurato rilievo dello stato di fatto è un utile strumento di valutazione preliminare per acquisti immobiliari. |
Vendita case degli EntiNormative - La prossima estate alcuni Enti pensionistici e casse previdenziali metteranno in vendita immobili di loro proprietà. |
Cos'è e come si calcola la superficie catastaleCatasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili. |
Immobili non accatastatiCatasto - Scoperti nel corso del 2009 oltre 570.000 immobili non censiti in Catasto. |
Come sarà il nuovo catasto?Catasto - Il nuovo catasto avrà le rendite calcolate in base ai metri quadri e non più ai vani e scompariranno le vecchie categorie catastali, sostituite da due gruppi. |