menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-10-14 10:47:08

Valurare prima imbiancatura

Marcolino1983
login
13 Ottobre 2011 ore 16:20 3
Buongiorno
dovrei imbiancare una casa nuova con una superficie di circa 110mq.
la casa è fatta tutta in stabilitura, è completamente vuota, senza nemmeno gli infissi, quindi senza nulla da coprire.
le tramezze sono circa 200mq
vorrei avere un idea del costo che dovrei sostenere, comprando io la vernice, quindi solo costo di manodopera per finitura a due mani
secondo voi quanto mi dovrei aspettare? volevo valutare se farlo da me a tempo perso oppure conviene dedicarmi a finire gli altri lavori.
grazie, saluti
ps.
a soffitto ho installato un sistema di riscaldamento/raffrescamento annegato nell'intonaco, quindi a soffitto non vorrei mettere nessun fissativo, ma solo pittura traspirante (maxmayer)
mentre sui muri verticali di tutta la casa metterei il fissativo e poi pittura lavabile traspirante (sempre maxmayer)
questa scelta secondo voi può portare dei problemi?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Ottobre 2011, alle ore 09:59
    All'interno del Forum vi sono parecchi utenti che, a mio parere, sono piuttosto specializzati in questo settore.
    Quindi se non hanno risposto a questa richiesta è segno che nessuno voglia sbilanciarsi fornendo cifre differenti rispetto alla reale condizione del lavoro da eseguirsi.
    Per quest'ultima definizione intendo una numero di variabili che sinteticamente sono:
    1) finitura della superfici;
    2) mano di rasatura, scartavetratura, ecc.
    3) stesa di isolante;
    4) mani di colore per una corretta uniformità di tinte forti;
    5) presenza di porte, finestre e portafinestra per la valutazione vuoto per pieno o al netto di queste superfici per il conteggio unitario al metro quadrato;
    6) prezzi commerciali della zona.
    Detto questo, se nei prossimi giorni non vi saranno indicazioni da parte di qualche utente, le consiglio di chiedere informazioni a qualche artigiano del luogo.

• marcolino1983
    0
    Venerdì 14 Ottobre 2011, alle ore 10:23
    Grazie della risposta,
    come detto nel primo messaggio: le pareti sono tutte nuove e stabilite, 110mq soffitto, 200mq muri verticali, non vi sono infissi, non c'è piastrellatura, quindi nulla da coprire. I muri sono tutti nuovi, finitura di sola imbiancatura (no spugnato, spazzolato o altro)
    il materiale lo fornisco io (pittura maxmayer). Le mani di colore...bhe due mani o tre, l'importante è avere ottima uniformità di bianco o colore (colore tenue, nessun colore forte, e cmq solo in tre stanze da 16mq l'una)
    Mi serve un prezzo PER LA SOLA MANODOPERA, che si aggiri sulle 500euro massimo (contando anche 4 giorni pieni di lavoro mi sembra ci si possa guadagnare a questo prezzo), diversamente provvederò da me, come sto già facendo
    contatto anche per messaggio privato
    Grazie, saluti

• cohibaiba
    0
    Venerdì 14 Ottobre 2011, alle ore 10:47
    Non sono un esperto, ma se hai calcolato 500 ? per 4 gg di lavoro è un po' pochino. Un giorno, se regolarmente fatturato, sono circa 200 ?.
    Io metterei in conto ragionevolmente almeno il doppio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI