• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-27 19:12:34

Vado a vivere da solo!!!!


Wrc
login
26 Agosto 2007 ore 18:07 9
Salve a tutti....mi chiamo Luca e sono un ragazzo di Palestrina in provincia di roma
fra poco inizierò i lavori di ristrutturazione del mio appartamento
la casa è di circa 50 mq


il pavimento sarà un gres porcellanato.... nulla di pregiato insomma

dovrò rifare un bagno di 5 metri quadri...

5 finestre in alluminio e 5 porte

e la cucina

ovviamente impianto idraulico (esclusa la caldaia e le piastre che ho gia) e elettrico

la pittura e la demolizione con il relativo smaltimento la faccio direttamente io cosi da risparmiare e far trovare tutto pronto e pulito a chi farà impianti e massetti

INDICATIVAMENTE su che cifre potremmo aggirarci consapevole che ci sono mille variabili?

meglio che non vi dico il mio budget...
  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Agosto 2007, alle ore 19:55
    Visto che devi presentare la dia, non è più semplice contattare un professionista della zona? Anche perché fare un calcolo del genere è praticamente impossibile.

    ps: le opere di demolizione sono sempre collegate alla dia e per l'eventuale lavoro in economia deve essere d'accordo la ditta incaricata di eseguire i lavori che è comunque responsabile

  • wrc
    Wrc Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Agosto 2007, alle ore 19:59
    Si ovviamente.... sto gia contattando ditte per dei lavori...vedremo un pò

    preferisco fare poco alla volta e fare le cose in maniera decente

    diciamo che come partenza ho un budget di 20000?.... spero di non andar fuori di molti facendo fare lavori ad amici e arrangiandomi da solo...

    non ho la più pallida idea di che cifrà uscirà fuori.... secondo voi almeno a spanne?

  • fc2
    Fc2 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Agosto 2007, alle ore 23:20
    - idraulico: 180-200 euro per ogni punto acqua
    - elettricista: 120-150 euro per ogni punto luce (incluso la certificato di conformità)
    - piastrellista: 50-80 euro per metro quadro

    Altri prezzi, più ufficiali, li trovi sui prezziari delle opere pubbliche della tua provincia. In genere le Camere di Commercio pubblicano un prezziario periodicamente (a Milano ogni 3 mesi). Se vuoi per curiosità puoi consultare www.prezziario.com.

    Se fai tu le opere di demolizione e fornisci i materiali, restano a tuo carico:

    - costo per lo smaltimento materiali: non è eccessivo ci sono ditte specializzate che ti lasciano cassoni metallici, anche piccoli, per il tempo necessario e poi smaltiscono in conformità alle norme. Puoi chiderne uno e chiederne la sostituzione ogni volta che è pieno, i prezzi includono i noleggio del cassone ed i trasporti. Occhio a non occupare il suolo pubblico, scegli un area privata o condominiale chiedendo il permesso.

    - costo del tecnico per la DIA: scegli un amico, oppure fai un giro di telefonate, le DIA per piccoli interventi come il tuo hanno un costo relativamente basso.

    Il mio parere è che potresti restare sotto all'importo di spesa che hai indicato.

    In bocca al lupo e buon lavoro e posta qualche foto della tua nuova casetta.



    PS occhio che puoi iniziare i lavori solo dopo che il tecnico incaricato ha consegnato la DIA... in genere sono 30 giorni. Inoltre c'è anche una tempistica per completare i lavori, in genere 12 mesi, okkio che il tecnico dovrà inviare all'ufficio tecnico anche la fine lavori. Questi dettagli e le tempistiche dipendono dal regolamento edilizio del tuo comune.

  • wrc
    Wrc Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Agosto 2007, alle ore 23:36
    Grazie mille!!!!

    tanta gente ha sparato nei vari forum anche più del doppio per fare i lavori!

    so solo che inzio e spendo quei 20000 che ho....dove arrivo metto il segno e poi continuo poco alla volta

  • fc2
    Fc2 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Agosto 2007, alle ore 23:45
    In bocca al lupo
    e ricordati di mettere le foto nel forum, prima e dopo i lavori.... magari anche durante.


  • wrc
    Wrc Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Agosto 2007, alle ore 23:47
    Mi sembra il minimo.... sto aspettando che vanno via gli inquilini...spero facciano presto

    sto fremendo!!!!!!!!

  • costruendo
    Costruendo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 10:10
    Posterò il mio PRIMA E DOPO...però attendo il dopo... i miei lavori di ristrutturazione proseguono ..a rilento..ma nn solo a casua delle ditte..
    per "risparmiare" bisogna essere pazienti nelle scelte...
    x 70 mq m hanno fatto un preventivo totale (iniziale) di 40.000 euro...
    cercando le persone giuste..e chiedendo più preventivi...
    la spesa è scesa della metà.... !e adesso scusate ..vado a scegliere i punti luce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • wrc
    Wrc Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 12:15
    Per ora ho chiesto ad un amico che lavora in una ditta edile e mi hanno chiesto

    15 al mq per il massetto
    25 al mq per la posa pavimento

    ovviamente esclusi materiali

  • wrc
    Wrc Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 19:12
    Altri pareri ed esperienze?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI