• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-28 07:54:07

Utenze personali

Viziodiforma
login
26 Luglio 2009 ore 21:28 3
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un appartamento completamente restaurato da una impresa, dunque ho necessità di attivare le utenze di elettricità e gas. L'impresa mi ha fornito i numeri posizione e i numeri verdi da chiamare per attivare le utenze.
Questi sono di Acea e Italgas. Ma io posso attivarle con altri gestori o sono legata a questi? Perché sul foglio datomi c'è anche un numero di preventivo in caso di necessità.
Inoltre al momento c'è corrente di cantiere.

Ringrazio in anticipo

F.
  • savethelastman
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 15:01
    Con il numero DPR (numero del punto di riconsegna - per il gas) e numero interno e/o civico (numero dell'interno dell'unità abitativa o numero civico se unità abitativa isolata - per l'acqua ed elettricità) lei puo attivare i sottoservizi e utenze con qualsiasi gestore o azienda autorizzata alla somministrazione. Per comodità e accordi commerciali i costruttori fanno curare le pratiche ad un unico gestore, ma lei è libero da ogni vincolo e sicuramente libero di scegliere il prezzo ed il servizio piu vicino alle sue esigenze.
    arrivederci
    ps. il DPR è identificato in una linguetta gialla piombata con inciso un numero

• viziodiforma
    0
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 22:31
    Perfetto, grazie.

• savethelastman
    0
    Martedì 28 Luglio 2009, alle ore 07:54
    Il contratto lo vincolerei al minimo indispensabile dato che queste aziende si fanno una consorrenza spietata e potresti avere una proposta migliore, ne tempo, da un altro gestore.
    arrivederci
    e prego
    è un piacere rispondere se poi c'è anche un grazie ;-D

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.344 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI