• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-12-23 10:34:47

Urge elettricista per calcolo btu kw...

Susy80
login
19 Dicembre 2012 ore 14:40 3
Ciao, mi hanno installato (idraulico) due split da 18000 btu cadauno..Ovviamente dovrò far alzare la potenza del contatore in quanto ho il contratto base e accendendo entrambi gli split, salta. Pensavo di portarlo a 6 kw e rotti, in quanto il 4,5 non basterebbe ancora credo..Però da ignorante, ho cercato qualche tabella e leggo che a 18000 btu, servono 5 kw..quindi per due split da 18000, devo calcolare 10kw di contatore solo per gli split?? E se così fosse, come fa a funzionare uno split + tutto il resto in casa, avendo ora solo 3kw? Dove sbaglio??
Grazie!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Dicembre 2012, alle ore 17:39
    Quando si lasciano soli i bambini fanno sempre dei danni,sulla macchina esterna c'è una targhetta dove vengono evidenziati gli assorbimenti in kw/h basta leggere
    ogni macchina ti assorbe circa 1,8kw/h x 2 avrai un assorbimento max di 3,6kw/h prova a portare il contatore a 6kw/h sei sempre un po tirato ,il problema è lo spunto sull'accenzione ,ti rimangono 2,4kw per gli altri servizi,casomai puoi sentire se ti portano il contatore ad 8kw

• robire
    0
    Mercoledì 19 Dicembre 2012, alle ore 17:51
    Un buon inverter da 5kW "termici" assorbe massimo 1,3kW "elettrici"

se hai messo due unità serie anche col 4,5kW ce la fai.

• nabor
    0
    Domenica 23 Dicembre 2012, alle ore 10:34
    Ho visto molte cause per 'incomprensioni' sul fabbisogno di kw...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 20 Luglio 2026 ore 11:21 8
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 20 Luglio 2026 ore 11:08 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI