• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-12-23 10:34:47

Urge elettricista per calcolo btu kw...

Susy80
login
19 Dicembre 2012 ore 14:40 3
Ciao, mi hanno installato (idraulico) due split da 18000 btu cadauno..Ovviamente dovrò far alzare la potenza del contatore in quanto ho il contratto base e accendendo entrambi gli split, salta. Pensavo di portarlo a 6 kw e rotti, in quanto il 4,5 non basterebbe ancora credo..Però da ignorante, ho cercato qualche tabella e leggo che a 18000 btu, servono 5 kw..quindi per due split da 18000, devo calcolare 10kw di contatore solo per gli split?? E se così fosse, come fa a funzionare uno split + tutto il resto in casa, avendo ora solo 3kw? Dove sbaglio??
Grazie!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Dicembre 2012, alle ore 17:39
    Quando si lasciano soli i bambini fanno sempre dei danni,sulla macchina esterna c'è una targhetta dove vengono evidenziati gli assorbimenti in kw/h basta leggere
    ogni macchina ti assorbe circa 1,8kw/h x 2 avrai un assorbimento max di 3,6kw/h prova a portare il contatore a 6kw/h sei sempre un po tirato ,il problema è lo spunto sull'accenzione ,ti rimangono 2,4kw per gli altri servizi,casomai puoi sentire se ti portano il contatore ad 8kw

• robire
    0
    Mercoledì 19 Dicembre 2012, alle ore 17:51
    Un buon inverter da 5kW "termici" assorbe massimo 1,3kW "elettrici"

se hai messo due unità serie anche col 4,5kW ce la fai.

• nabor
    0
    Domenica 23 Dicembre 2012, alle ore 10:34
    Ho visto molte cause per 'incomprensioni' sul fabbisogno di kw...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI