• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2019-12-20 23:18:20

Unto dopo applicazione detergente antimuffa

Vincenzoa
login
20 Dicembre 2019 ore 10:03 3
Buongiorno,
ho applicato un detergente antimuffa sul tetto del bagno che ha fatto il suo lavoro sciogliendo la muffa.
Delle colature però sono arrivate sulle pareti che sono di colore grigio.
Il colore non sembra intaccato in quanto passando un panno umido il colore diventa uniforme è come se la parete si fosse unta.
Vi chiedo è solo un problema di asciugatura in quanto il prodotto è stato assorbito dalla pittura è chiede più tempo del normale oppure si è macchiata la parete.
In quest'ultimo caso senza dover dipingere si può intervenire in qualche modo?
Vorrei provare la trementina ma non so se è realmente questo il problema.
Il prodotto utilizzato è Combat 222 della San Marco.
Grazie.

CONSIGLIATO amazon-seller
Antimuffa
€ 10.85
invece di € 11.2 COMPRA

Modificato il 20 Dicembre 2019 ore 10:05
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 20 Dicembre 2019, alle ore 11:30
    Il prodotto che ha usato è semplice candeggina, risciaqui più volte con acqua per eliminare eventuali residui, mi raccomando le protezioni per mani e occhi

• vincenzoa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Dicembre 2019, alle ore 12:04
    Se utilizzo un phon le macchie sembra che sbiadiscono. Devo passare è ripassare acqua più' volte, devo tamponare?

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Vincenzoa
    Venerdì 20 Dicembre 2019, alle ore 23:18
    Se utilizzo un phon le macchie sembra che sbiadiscono. Devo passare è ripassare acqua più' volte, devo tamponare?
    Ciao,
    io condivido per i risciaqui, lascio asciugare normalmente, ma non credo che il phon sia una buona idea.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img sha38
Ciao a tutti, Mi sono trasferito da poco in una casa comprata ormai 2 anni fa, la casa è un appartamento di 8 abitazioni e io sto al primo piano, il venditore ha fatto un...
sha38 13 Marzo 2025 ore 12:59 4
Img pa73
Buongiorno a tutti.Sto cercando urgentemente risposta del signor Sha38 che ha posto un quesito il 21 dicembre 2020. Potete aiutarmi? Grazie...
pa73 13 Marzo 2025 ore 12:53 1
Img luxxx
BuonaseraDovrei pitturare in bianco camera.letto e stanzetta di cui.una ha po di muffa.Imbianchino mi ha detto di vedere della.pittura buona.Ho visto pittura roverblok hig 812...
luxxx 10 Marzo 2025 ore 16:10 1
Img alessandro bin
Ciao a tuttiParete interna rivolta a nord che 5 anni fa ha sviluppato un consistente strato di muffa, per metà dell altezza era stato sverniciato, rasato con stucco...
alessandro bin 09 Marzo 2025 ore 12:04 6
Notizie che trattano Unto dopo applicazione detergente antimuffa che potrebbero interessarti

Debellare la muffa con specifici prodotti spray

Pulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi!

Utilizzo della pittura traspirante antimuffa

Pittura e decorazioni - La pittura traspirante antimuffa, se associata a trattamenti specifici per il risanamento delle pareti, è una buona soluzione contro la muffa da condensa.

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Come eliminare per sempre la muffa dai muri

Risanamento umidità - I migliori rimedi, naturali e non, per la rimozione definitiva della muffa dai muri

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Igienizzare le pareti con una pittura sanificante e decorativa

Pittura e decorazioni - Pittura sanificante, per rendere gli ambienti più sicuri e più salubri ma allo stesso tempo accoglienti e confortevoli grazie alle tante colorazioni disponibili

Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?

Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

Efflorescenze sui muri: cause e possibili rimedi

Risanamento umidità - Le efflorescenze sono fenomeni che si possono presentare su muri e pavimenti con conseguenze non solo sull'estetica dell'edificio ma anche sulle sue strutture.
348.069 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI