• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-04 12:18:47

Umido e muffa...


Tonyblu86
login
03 Marzo 2015 ore 13:14 2
Salve,
da poco tempo io e la mia famiglia ci siamo trasferiti in un locale al piano terra seminterrato.
La casa è in pratica tra le colonne portanti di una palazzina di 5 piani.
Dopo aver sistemato le mura interne con intonacatura nuova e rimozione della vecchia per via di gonfiori causati sicuramente da umidità, oggi dopo 2 mesi scarsi dalla fine dei lavori ci ritroviamo con infiltrazioni d'acqua (qualcuno mi ha detto che sia condensa di risalita) dal pavimento e dalle pareti non ostante sia stata fatta una camera d'aria con forati per isolare la parete perimetrale che dà al'esterno.
Facendo un pò di ricerche in web stavo tenendo in considerazione di coibentare dal interno con pannelli traspiranti naturali, voi avete dei consigli a riguardo?
Vi allego l'immagine per rendere più chiara la situazione.
PS (non posso intervenire da esterno)

link immagine: http://i62.tinypic.com/2rfsayp.jpghttp://i62.tinypic.com/2rfsayp.jpg
Modificato il 04 Marzo 2015 ore 12:23
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 3 Marzo 2015, alle ore 23:39
    Fare dei lavori interni non ha senso, ritengo che il problema vada affrontato nel muro contro terra dall' esterno. Per come la vedo io non è un problema di facile risoluzione, se non è possibile isolare estrnemente credo vi siano poche possibilità di intervento, se non fare un iniziezione di resina contenitiva. ( a costi molto alti)

  • tonyblu86
    Tonyblu86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2015, alle ore 12:18
    Come immaginavo :( grazie tante per la risposta!! prenderò in considerazione il consiglio!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img elettram
Ciao a tutti,chiedo un parere perché qui a casa siamo un pò confusi. Abbiamo una casa su 3 livelli: al pian terreno c'è solo il disimpegno, mentre le due zone...
elettram 29 Aprile 2023 ore 17:23 8
Notizie che trattano Umido e muffa... che potrebbero interessarti


Come risolvere il problema dell'umidità in casa

Isolamento termico - Muffa provocata da un elevato tasso di umidità: tutte le prevenzioni e le soluzioni di un problema che attanaglia le murature sia interne che esterne degli edifici

Piante che assorbono umidità: le specie che risanano l'aria

Piante - Le piante che assorbono l'umidità sono dei veri e propri deumidificatori naturali che aiutano a rendere l'aria più salubre e allo stesso tempo decorano la casa.

Ecco qual è il tasso di umidità ideale in casa!

Risanamento umidità - Il tasso di umidità ideale in casa è un fattore di estrema importanza, sia per quel che riguarda la salute, sia per evitare l'insorgere di muffe ed acari

Umidità da condensa: cause e rimedi

Risanamento umidità - L'umidità da condensa è dovuta alla scarsa traspirazione dei muri e/o all'insufficiente ventilazione, e si manifesta con infestazioni di muffe sulle pareti.

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Come eliminare l'umidità di risalita dai muri

Risanamento umidità - L'umidità di risalita capillare è fra le cause più comuni dei danni alle murature in un'abitazione. Capiamo bene di cosa di tratta e le soluzioni per eliminarla

Cause e rimedi per l'umidità di risalita

Risanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità.

Deumidificatore naturale e fai da te per la casa

Risanamento umidità - Combattere l'umidità dentro casa deve essere una priorità per la salute e la vivibilità. Ecco alcuni consigli per deumidificarla in maniera naturale e fai da te

Umidità nel condominio: chi è responsabile?

Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI