Ho una parte di muro esterno dove l'intonaco sta staccandosi a causa dell'umidità di risalita.Vorrei fare qualche domanda riguardo al trattamento con iniezione di resine... |
Buongiorno!Come da foto, una parte di muro sta "perdendo pezzi".Ovviamente non sono del mestiere, e non ho idea di come sia la situazione, e mi limiterei a sottoporvi le foto... |
Salve a tutti, sono nuovo qui nel forum, vi seguo da un po' ma non ho mai scritto.Oggi vi scrivo per chiedere pareri su come procede per imbiancare per bene la mia stanza, ci... |
Notizie che trattano Umidità in ritrutturazione che potrebbero interessarti
|
Deumidificare AmbientiImpianti - Una grandezza fisica determinante nella definizione del comfort ambientale,è l'umidità relativa, legata a temperatura, qualità e velocità dell'aria. |
Scelta del pavimento per una cantina umidaPavimenti e rivestimenti - La cantina è spesso oggetto di infiltrazioni e umidità. Ecco quali sono i pavimenti più adatti a una cantina umida evitando problemi e facilitando la manutenzione |
Come risolvere il problema dell'umidità in casaIsolamento termico - Muffa provocata da un elevato tasso di umidità: tutte le prevenzioni e le soluzioni di un problema che attanaglia le murature sia interne che esterne degli edifici |
Rivestimento con pannellature indeformabiliPavimenti e rivestimenti - Rivestimenti di pareti con pannelli di vario genere impiegando tecniche di posa in opera e assemblaggio idonee a scongiurare deformazioni e danni alle superfici |
Come proteggere la casa dall'umidità di risalitaRisanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace |
Una centralina antimuffaImpianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it |
Ecco qual è il tasso di umidità ideale in casa!Risanamento umidità - Il tasso di umidità ideale in casa è un fattore di estrema importanza, sia per quel che riguarda la salute, sia per evitare l'insorgere di muffe ed acari |
Cause e rimedi per l'umidità di risalitaRisanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità. |
Per un buon isolamento termico: umidità, dispersioni e termografiaIsolamento termico - La presenza e le prestazioni dell'isolamento termico di un edificio possono essere verificate grazie alla termografia, tecnica sempre più diffusa di recente |